Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi piace di piu' se giallo e di marca

Confermate le aspettative, con oltre 2000 tonnellate raccolte, per il kiwi Dorì del Consorzio Dorì Europe. E con una sorpresa: i calibri sono stati mediamente maggiori delle previsioni. Un elemento che contribuirà a dare maggiore remunerazione agli agricoltori. Giampaolo Dal Pane, presidente del Consorzio Dorì Europe, ne ha parlato a Fruit Attraction Madrid, dove ha presidiato lo stand fino all'ultimo. 

Giampaolo Dal Pane

"Siamo soddisfatti dell'andamento in campo, con una qualità che si è confermata ottima. Siamo partiti già da qualche settimana con le vendite e il Dorì è già in vendita in numerose catene della Gdo. I prezzi al consumatore sono in linea con quelli top di gamma: ad esempio, alcune catene hanno confezioni da 500 grammi a 2,59 euro a confezione".

In fiera a Madrid, Dal Pane ha allacciato nuovi contatti soprattutto con catene della Gdo non solo iberiche, ma di diverse nazioni europee. "Siamo certi che il nostro prodotto - continua il presidente - abbia tutte le carte in regola per imporsi sui mercati. In Asia si sta ben comportando, anche grazie a un intermediario che conosce bene il mercato di Hong Kong". 

Daniela Ballatore, Giampaolo Dal Pane, Kevin Au Yeung, Sofia Yu

Questo kiwi è caratterizzato da un'estrema precocità, con un anticipo di circa 45 giorni rispetto a un Hayward raccolto con 7°Brix. L'entrata in produzione è velocissima: nello stesso anno, su piante di due anni innestate. 

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: info@dorieurope.eu 
Web: www.dorieurope.eu