Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce l'export di agrumi turchi nella stagione 2016/17

Le esportazioni di agrumi turchi sono aumentate del 14% tra settembre 2016 e marzo 2017: lo ha riportato il capo del Turkish National Citrus Council, Kemal Kaçmaz, che ha comunicato alla agenzia d'informazione Anatolia come l'export di agrumi costituisca una parte importante del settore delle esportazioni ortofrutticole del Paese.

Kaçmaz ha evidenziato come gli esportatori di agrumi abbiano trovato mercati alternativi alla luce della crisi con la Russia, apertasi alla fine del 2015, ma anche come le loro esportazioni siano aumentate notevolmente a seguito della abolizione dell'embargo russo sulle importazioni di agrumi, e del miglioramento delle relazioni tra i due Paesi.

Kaçmaz ha registrato, sulle spedizioni tra settembre e marzo, una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con un incremento del valore del 7%.

Ha poi aggiunto che le esportazioni di agrumi nel 2016/17 sono ammontate a 577.979 tonnellate, mentre nella precedente stagione erano state pari a sole 378.636 tonnellate.

Il valore delle esportazioni di agrumi della stagione in corso, come ha dichiarato Kaçmaz, ammonta a 795.971.359 dollari statunitensi.

Fonte: turkpress.co
Data di pubblicazione: