Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confermati il presidente Bergamini e il vice presidente Trevisan

Consorzio MelaPiu': rinnovate le cariche per il triennio 2018-2021

Nella giornata di mercoledì 24 ottobre, presso la sede del Consorzio MelaPiù di Ferrara, si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci del Consorzio, che ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio.

I soci hanno confermato, nella votazione, l'attuale presidente in carica, Gianmauro Bergamini, e l'attuale vice presidente, Sergio Trevisan (dell'azienda Cico-Mazzoni). Sono stati riconfermati inoltre i consiglieri Mauro Grossi (Afe-Salvi), Danilo Pirani (Patfrut), Cristian Moretti (Apoconerpo-Agrintesa), Ivo Lanconelli (Pempacorer) e una new entry, Paolo Minguzzi (in sostituzione di Giancarlo Minguzzi dell'omonima azienda).

Il Consorzio MelaPiù, nato a Ferrara nel 1994, ha l'obiettivo di diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura. È costituito da sei aziende frutticole dell'Emilia-Romagna impegnate nella coltivazione - nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna - delle migliori mele Fuji (polpa croccante e succosa, dimensioni medio-grandi, gusto deciso, buccia sottile) a marchio MelaPiù.

Il Consorzio è stato il pioniere del lancio della Fuji in Italia, tutte le produzioni seguono un rigido disciplinare di produzione orientato alla massima qualità. Le tecniche di coltivazione e conservazione sono un mix ben articolato di tradizione, cura "artigianale" nella produzione, ricerca e innovazione.

Per informazioni: 
http://www.melapiu.com/
https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl

Data di pubblicazione: