Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I consumatori nordamericani vedranno calibri ridotti

Produzione cilena di kiwi inferiore alla norma

 "Stiamo entrando nella quarta settimana della stagione del kiwi cileno" dice Chris Kragie, della Western Fresh Marketing. La stagione californiana è al termine, e l'inizio di quella cilena promette bene.

Il kiwi del Cile rimane disponibile sul mercato de marzo a fine ottobre. "Circolano voci sul fatto che la produzione cilena sia diminuita del 15%, viste le dimensioni ridotte dei frutti, causate dal clima più caldo del solito e dalla scarsità di ore di freddo. Essendo i frutti di dimensioni più piccole, ne entreranno più del solito nei cartoni, ma nel complesso saranno spediti un minor numero di cartoni", ha aggiunto Kragie.



Acquisti a prezzo prefissato
Indipendentemente dall'ampia base di clienti della Western Fresh, sarà difficile soddisfare la domanda di tutti i clienti. Le grandi catene distributive quali Costco, Sam's Club e Walmart, acquistano il prodotto al prezzo prestabilito, e preferiscono frutti di dimensioni maggiori.

"Questi verranno soddisfatti per primi, mentre il mercato interno riceverà frutti di calibri medio-piccoli", ha fatto presente Kragie. "Se tutto va bene, la scarsità di frutti di dimensioni maggiori aiuterà l'aumento dei prezzi. I prodotti d'alta gamma resteranno comunque più forti, ma offriranno una maggiore tenuta anche a quelli di dimensioni minori".

Picco della domanda intorno al primo maggio
Il picco della domanda di kiwi si verificherà nell'arco di due settimane, e continuerà fino a metà giugno. Dopodiché il volume degli affari cala del 25-30% a causa della interruzione scolastica estiva. "Il kiwi è una parte importante delle mense scolastiche, e durante l'estate soffriamo la perdita di tale sbocco di vendita", ha condiviso Kragie.

Per ulteriori informazioni:

Chris Kragie
Western Fresh Marketing
Tel: +1 559-662-0301
Email: chris@westernfreshmarketing.com
Web: www.westernfreshmarketing.com
 
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: