Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi rosso di Jingold, ottimi riscontri a Madrid

Primo anno di produzione con quantità significative per il kiwi rosso di Jingold, una novità destinata a creare non poco "scompiglio" nel settore dei kiwi. "In pratica, quasi tutto il prodotto di quest'anno è collocato - ha spiegato Patrizio Neri, presidente del Consorzio - e realizzeremo programmi di vendita in diverse zone. Poi, dal prossimo anno, disporremo di quantità maggiori. Grazie a questa tipologia, possiamo definirci specialisti di categoria e non solo di prodotto. Oltre al tradizionale verde, abbiamo infatti il kiwi Bliss, un verde migliorativo diverso da Hayward, il giallo e il kiwi biologico".

Patrizio Neri mostra una confezione di kiwi rosso

La coltivazione del rosso, che ammonta a circa un centinaio di ettari, avviene in tutta Italia, pur nelle zone più idonee e dove il Consorzio ha coltivatori associati e specialisti. Il kiwi rosso rappresenta non solo un completamento di gamma, ma una novità che va a incontrare il gusto di consumatori non abituali.

"Il sapore ha declinazioni di frutta esotica, con dolcezza spiccata e minore acidità, ben caratterizzato. E' un prodotto che ci permette di distinguerci ancora di più e va a completare l'offerta, specie nei mercati emergenti".

Moreno Armuzzi, Patrizio Neri, Alessandro Fornari, Federico Milanese

Il Consorzio Jingold è presente a Fruit Attraction Madrid in quanto la Spagna è un mercato di vendita importante. Il Paese assorbe in generale quantità importando di kiwi e, da non trascurare, in fiera si possono incontrare clienti (acquisiti e potenziali) da tutto il mondo.

Contatti:
Jingold SpA

Via Turati 650
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 (0)547 317476
Fax: +39 (0)547 417514
Web: www.jingold.it