Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime stime dal Sudafrica

Uva da tavola controstagionale: buone precipitazioni e nuove piantagioni generano ottimismo

Il settore sudafricano dell'uva da tavola (SATI) ha pubblicato la prima stima relativa al raccolto atteso per la stagione 2018/2019, con volumi previsti tra 63,2 e 70,1 milioni di cartoni (equivalenti a 4,5 kg ciascuno).

Le piogge invernali hanno interrotto un periodo di grave siccità nella zona del Capo Occidentale. Questa previsione favorevole, insieme a nuove piantagioni e all'introduzione di nuove cultivar, riporta l'industria delle uve da tavola sudafricane nel suo trend "naturale" di crescita degli ultimi quattro anni.

Le nuove piantagioni sono state realizzate con cultivar ad alto rendimento. Secondo il presidente SATI, Fanie Naudé, questi sono tutti segnali positivi per la prossima stagione, che aiuterà l'industria delle uve da tavola del Sudafrica a rifornire il mercato mondiale con la sua rinomata qualità e una fornitura ancora migliore delle ultimissime varietà.

La regione precoce delle Province Settentrionali dovrebbe produrre un raccolto anche migliore dell'anno scorso. Nella stagione precedente, questa è risultata l'unica regione ad aver aumentato i volumi.

Segue la zona dell'Orange River, con la raccolta di inizio novembre, anche qui con un ritorno ai volumi normali. La regione di Olifants River è stata colpita più duramente dalla siccità, ma i vigneti sembra abbiano recuperato bene, dopo le abbondanti piogge invernali. Si prevede anche l'entrata in piena produzione dei vitigni piantati prima della siccità. L'aspettativa è che la regione ritorni ai volumi antecedenti il periodo di siccità.

Anche i volumi della regione del Berg River torneranno normali. La regione Hex River prevede un ritorno alla produzione media, in linea con il trend di crescita del settore.

La realizzazione di questa prima stima dipende da alcuni fattori critici come le condizioni meteorologiche favorevoli, appena prima e durante la raccolta, e una sufficiente disponibilità di acqua per l’irrigazione. Seguiranno aggiornamenti periodici della SATI sulla stima del raccolto.

Per informazioni, si prega di contattare:
Willem Bestbier 
SATI
Tel: +27 (0) 21 863 0366 
www.satgi.co.za/ 

Data di pubblicazione: