Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Carrefour mette il biologico sotto a riflettori con i negozi a tempo

Nel contesto dell'iniziativa Act For Food, Carrefour ha aperto un negozio a tempo, denominato Act For Food Factory. "Con questa iniziativa vogliamo aiutare i consumatori a compiere scelte più sane". A dichiararlo è Baptiste van Outryve, portavoce di Carrefour. In questo modo, Carrefour investe su: biologico, sostenibile e locale

"Il programma Act For Food comprende 15 azioni. Di queste, due sono specificatamente biologiche. Innanzitutto, con Carrefour Bio vogliamo diventare il marchio biologico più abbordabile, e questo senza ridurre i prezzi di acquisto al produttore. In secondo luogo, vogliamo aiutare 50 aziende agricole tradizionali con la transizione verso il biologico. Così facendo, è nostra intenzione ampliare la quota di biologico, in particolare quella del Belgio. Finora abbiamo incontrato difficoltà a trovare prodotti biologici belgi".

Il negozio a tempo ha obiettivi diversi. "Ci assicuriamo che i consumatori possano saggiare i prodotti nei punti vendita, in modo da poterli conoscere. Inoltre, così facendo vogliamo incoraggiare i consumatori ad acquistare nuovi prodotti. Infine, abbiamo esteso l'invito anche alle scuole, in modo da fornire loro spiegazioni sulla produzione degli alimenti". A Ixelles, in Belgio, il negozio a tempo resterà aperto fino alla fine dell'anno.

Per maggiori informazioni: 
Web: www.actforfood.carrefour.eu


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018