Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarah Calcutt - Avalon Produce

Regno Unito: le mele migliori dell'ultimo secolo

La stagione britannica delle mele è iniziata leggermente in anticipo sulla media, con la prima raccolta all'inizio di agosto e proseguirà fino alla fine di ottobre.

"Questa stagione risulta leggermente concentrata, a causa di un’estate calda. Abbiamo avuto 94 giorni senza precipitazioni significative, giornate difficili per coloro che non potevano irrigare, e che hanno causato una riduzione del volume stimato ", ha spiegato Sarah Calcutt della Avalon Produce. "E' stata una combinazione di basse temperature umide primaverili, seguite da un periodo di temperature alte senza pioggia. Un grande vantaggio di tale situazione climatica è che ha prodotto alcuni dei migliori frutti di sempre! Il sapore delle mele è il migliore di questo secolo e anche la colorazione è molto accentuata per via delle escursioni termiche che si sono registrate. Il tempo soleggiato e secco ha anche lasciato gli alberi in buone condizioni per il prossimo anno. "

Le scorte di mele dell’ultima stagione si sono esaurite verso la fine della primavera, il che ha comportato un passaggio non del tutto fluido alla frutta dell'emisfero meridionale, oltre al fatto che c’è stata una sovrapposizione del prodotto controstagionale sul mercato interno britannico anche quando la stagione melicola era cominciata. 

"Le mele britanniche hanno un'ottima collocazione sugli scaffali dei supermercati e ci sono tanti consumatori che sono molto fedeli ai prodotti locali".

"La Avalon ha investito molto nella Magic Star, una varietà rossa che viene fornita alla catena Tesco con il marchio Kentish Kiss. I nostri soci produttori hanno anche investito nelle Cameo, Rubens, Gala, Braeburn e nelle pere Conference e noi abbiamo anche acquistato nuove tecnologie per sostenere i nostri frutteti più giovani, per migliorare la qualità dei frutti e i rendimenti per i nostri soci".

Per maggiori informazioni:
Sarah Calutt
Avalon Produce
 Tel: +44 7767 783 891
Email: sarah@partnersinproduce.co.uk

Data di pubblicazione: