Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quarta gamma di qualita' aspettando il trasporto aereo

Il sogno è quello di poter esportare la quarta gamma in aereo, in maniera efficiente e sostenibile: dalla provincia di Salerno alla Norvegia, in quattro ore invece che in 4 giorni. A Fruit Attraction Madrid è presente il Gruppo Adinolfi, conosciuto anche grazie al nuovo marchio Italian Leaf. 

"Esportiamo il 60% della produzione - esordisce il responsabile amministrativo Omero Montella - in tutta Europa. Abbiamo clienti importanti anche in Norvegia, Paese che raggiungiamo in 4 giorni di viaggio su gomma. Entro fine anno, partiranno i lavori per l'adeguamento dell'aeroporto di Salerno, che sarà sfruttato anche per il servizio cargo. Entro il 2021 dovrebbe essere operativo e, appena questo diventerà realtà, potremo esportare le nostre referenze in Norvegia in 4 ore, invece che in 4 giorni".

Omero Montella, Francesca Adinolfi, Raffaele Vassallo

All'azienda fanno capo oltre 300 ettari di superficie, di cui 50 in regime biologico. Questi ultimi sono in crescita in quanto i clienti stanno aumentando la richiesta di prodotti bio. 

"Stiamo investendo sul biologico - conclude Montella - non solo perché i clienti ce lo chiedono, ma anche perché siamo convinti che non si tratti di una moda ma di una consapevolezza crescente in tutti i consumatori. Non mi stupirei se, fra qualche anno, il biologico diventerà un pre-requisito".

Contatti:
Gruppo Adinolfi
Via Lago Lucrino, 26
84098 Pontecagnano Faiano (Salerno)
Tel.: +39 089.2035773
Email: gruppoadinolfi@tiscali.it 
Web: http://www.gruppoadinolfi.net/