Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Spagna: il Grupo Alimentario Citrus acquisisce l'azienda tedesca di insalate di IV gamma Thurlander

Il Grupo Alimentario Citrus (GAC), esperto nella lavorazione di prodotti freschi e sani, ha acquisito l'azienda tedesca Thurländer, specializzata nella produzione di insalate di IV gamma, una delle aree chiave dell’attività del gruppo spagnolo. Con questa operazione, il GAC fa un ulteriore passo avanti nel suo piano strategico per crescere in nuovi mercati, attraverso nuovi canali, e attirare nuovi clienti.

L'impianto della Thurländer

"La Germania è un mercato con un grande potenziale di crescita nel settore dei prodotti alimentari sani" ha dichiarato il direttore generale del GAC, Rafael Boix. "Questa operazione è una tappa fondamentale per noi perché ci rende più competitivi e rafforza la nostra posizione, per continuare a crescere in modo sostenibile".

Sede centrale del GAC

La Thurländer Salate und Feinkost GmbH è stata fondata nel 1999 e ha un impianto di trasformazione per insalate di IV gamma nella città tedesca di Thurland, nella regione Sassonia-Anhalt. Attualmente impiega 300 persone e nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 45 milioni di euro (+5%). Il GAC ha garantito di tutelare i posti di lavoro attuali e di continuare a spedire la sua produzione da Thurland ai mercati tedesco, danese e austriaco, fornendo le principali catene di distribuzione del Paese.

Rafael Boix

L'azienda commercializza oltre 50 prodotti ed è leader nel segmento delle insalate. A livello operativo, la fusione con la società tedesca fornirà al GAC una crescita significativa nei settori dell'innovazione, dell'efficienza e delle risorse. Boix ha sottolineato che Thurländer ha una solida struttura sia a livello operativo che di distribuzione. "Stiamo mettendo a frutto la nostra esperienza per continuare a offrire ai nostri clienti e ai consumatori la migliore gamma di prodotti freschi, sani e convenience, di altissima qualità, adattati su ciascun mercato".

La Germania è un mercato prioritario per il GAC dal lancio della sua strategia di internazionalizzazione nel 2015, nei settori dell'agricoltura e dell'alimentazione infantile. Ora l'azienda aggiunge nuovi mercati per ampliare la sua gamma di prodotti freschi, pronti all'uso.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018