Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consentito l'export di melagrane dell'Azerbaigian in Ue

L'Azerbaigian può esportare melagrane in quattro paesi dell'Ue: Germania, Francia, Lettonia e Polonia. Lo ha affermato il segretario dell'Associazione dei produttori ed esportatori del frutto, Shahin Hasanli. 

Il rappresentante dell'Associazione ha osservato che quest'anno la crescita delle esportazioni di melagrane è prevista al 20-25% rispetto allo scorso anno. Attualmente, la principale destinazione di esportazione dell'Azerbaigian è la vicina Russia. C'è una forte concorrenza nel mercato europeo, che viene principalmente fornito dai paesi del Nord Africa e del Sud Europa. Ciononostante, i frutti dell'Azerbaijan, che si distinguono per essere biologici, possono posizionarsi dignitosamente nel mercato europeo.

L'Associazione dei produttori ed esportatori di melagrane è stata fondata il 31 ottobre 2016. Attualmente annovera più di 20 membri. Lo scopo dell'Associazione è fornire servizi e supporto agli agricoltori interessati alla coltivazione della melagrana, nonché promuovere il frutto all'interno con il marchio "Made in Azerbaijan" in tutto il mondo.

Fonte: azernews.az 

Data di pubblicazione: