Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3, Stand 027

Macchinari MFT: servizio a 360 gradi per soddisfare le esigenze del cliente

"Oggi il cliente necessita di un servizio sempre più completo. Non si accontenta più, infatti, della fornitura di una macchina ma richiede, soprattutto nei paesi emergenti, una vera e propria soluzione tecnologica con tutti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti", spiega a FreshPlaza Thea Giordano, marketing ed export manager della Morrone Food Tech (MFT), azienda italiana costruttrice di impianti completi per la trasformazione di frutta e verdure.

"La nostra struttura aziendale si sta appunto evolvendo in questa direzione: il cliente espone la propria idea di prodotto, noi gli offriamo non solo l'impianto completo ma anche la consulenza tecnologica, le ipotesi di ricetta, l'analisi di fattibilità".



"L'assistenza in fase di preparazione e avviamento del progetto - continua la manager - è ovviamente completata poi dal nostro tempestivo servizio post-vendita e, soprattutto, dal nostro credo aziendale. Ci impegniamo, infatti, a fornire macchinari semplici, robusti e con componenti di alta qualità, allo scopo di minimizzare la necessità di interventi di manutenzione e di ricambistica e garantire una lunga vita alle soluzioni da noi prodotte".

Ad essere più esigente, è la clientela estera. "Per vari motivi e con modalità che variano da Paese a Paese, quella straniera è la clientela più esigente e che richiede maggiore impegno".

Il 2016 è stato un anno di crescita per l'azienda. "Siamo entrati in nuovi mercati, abbiamo consolidato la nostra esperienza come fornitori di impianti completi chiavi in mano e, cosa fondamentale, abbiamo incrementato notevolmente lo staff con nuovi importanti elementi che hanno allargato i nostri settori di competenza". Per il 2017 si prevedono delle novità.



MFT offre linee complete per incrementare la produttività del fruit business: dalla IV gamma alla marmellata, dalla frutta essiccata alle conserve.

In particolare, per la IV gamma sviluppa soluzioni per selezione, pelatura, taglio, detorsolatura/denocciolatura, trattamento, confezionamento di mele, pere, kiwi, aranci, ananas, meloni, mango, pesche, nettarine, kaki, fichi d'India.

La gamma fruit processing è inoltre affiancata dalla gamma vegetable processing che comprende impianti completi per: trasformazione pomodoro (produzione di pelati, passata, cubettato, succo di pomodoro, concentrato, ketchup, sughi pronti); conserve vegetali, sottaceti e sottoli; conserve di legumi; preparazione di verdura per la surgelazione; verdure essiccate e grigliate.



MFT sarà tra gli espositori di Macfrut 2017 (Rimini, 10-12 maggio). "In realtà, eravamo titubanti a causa del nuovo calendario della manifestazione che la fa coincidere con altri eventi italiani di rilevanza internazionale nel settore agroalimentare - sottolinea Thea Giordano - Abbiamo deciso tuttavia di partecipare a seguito delle insistenze dei nostri clienti e dei nostri partner. Credo, quindi, che sarà un'ottima occasione per consolidare la nostra presenza sul mercato internazionale approfittando finalmente della moderna location riminese".

Ad accogliere i visitatori alla tre-giorni fieristica nel Padiglione D3, Stand 027 saranno: Maurizio Morrone (general manager), Thea Giordano (marketing and export manager), Marina Savin (sales area manager) e Lorena Leo (sales area manager).



Contatti:
M.F.T. Srl
Via Madonna di Fatima, 35
84016 Pagani (SA)
Email: info@mftitalia.com
Web: www.mftitalia.com
Facebook: www.facebook.com/morronefoodtech
Vimeo: www.vimeo.com/morronefoodtech