Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Marc Evrard (Belgische Fruit Veiling)

Lo scenario peggiore? Se la Brexit ostacolasse il commercio

"Seguiamo la Brexit con molto interesse, siamo in attesa di vedere quali accordi saranno fatti e, di conseguenza, come prepararci. Abbiamo notato che nella corsa verso una possibile Brexit, il mercato inglese è stato destabilizzato a causa dell'impatto delle rettifiche dei prezzi e perdite di valore della Sterlina. Ciò rende il nostro prodotto relativamente più costoso per il consumatore inglese. Tuttavia, siamo in attesa di vedere cosa succederà realmente e che tipo di accordo ci sarà". Così Marc Evrard dell'asta frutticola belga Belgische Fruit Veiling (BFV).

Impatto
Il Regno Unito è un importante mercato di vendita per la BFV. "E' una sfida, non solo per noi, ma per tutto il settore. Tuttavia, le società di importazione del Regno Unito sono quelle che saranno più danneggiate. Nessuno sa come andrà a finire. La situazione potrebbe svilupparsi in qualsiasi modo. Ci saranno dazi per le importazioni? Che tipo di impatto fitosanitario avrà la Brexit sull'accordo commerciale con il Regno Unito? Naturalmente speriamo in una transizione semplificata che ostacoli il commercio il meno possibile".

Scenari
Lo scenario peggiore è che la Brexit renda il commercio difficile. "Potremmo elencare tutte le possibili sfide, ma ora l'essenziale è attendere una certezza maggiore. In qualità di Belgische Fruit Veiling siamo abituati a lavorare con Paesi e acquirenti al di fuori dell'Unione europea. Lavoriamo in destinazioni lontane e anche il commercio sta andando bene, ma ciò richiede molto lavoro. Forse ci sarà bisogno di assumere personale aggiuntivo per eseguire i processi in modo efficiente. Naturalmente prenderemo in considerazione queste situazioni, ma sicuramente - ha concluso Evrard - non possiamo anticipare nulla".

Per maggiori informazioni:
Marc Evrard
Belgische Fruit Veiling
Montenakenweg 82
3800 St. Truiden - Belgio
Tel.: +32 11 69 34 11
Email: marc.evrard@bfv.be  
Web: www.bfv.be

Data di pubblicazione: