Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvi: 'Italia ancora una volta in prima linea'

Fruitimprese a Fruit Attraction 2018

Si rafforza la collaborazione tra Fruitimprese e l'ICE in occasione degli eventi fieristici internazionali. Anche quest'anno l'Associazione nazionale degli Esportatori/Importatori di ortofrutta sarà presente a Fruit Attraction Madrid (23-25 ottobre, Hall 3 - Area B06-C06-C07) all'interno della collettiva organizzata appunto dall'ICE. 

"Altre aziende associate – dice il presidente Marco Salvi - hanno raccolto l'invito e saranno presenti all'interno della collettiva". Quest'anno la rassegna presenta numeri record: quasi 1700 espositori presenti, 50mila metri quadri di superficie espositiva, attesi 70mila visitatori professionisti da 120 paesi.

Marco Salvi, presidente Fruitimprese

"Fruit Attraction continua a crescere – continua il presidente Salvi – ed è collocata in un momento della stagione in cui si possono chiudere i programmi delle campagne invernali". 

Fruit Attraction è una fiera che è riuscita a coniugare tre elementi fondamentali per decretarne il successo: qualità degli operatori, location, collocazione temporale. Marco Salvi aggiunge: "In pochi anni la fiera si è imposta coma un appuntamento imprescindibile nel panorama internazionale, una straordinaria piattaforma commerciale e di business per il settore ortofrutticolo a livello globale".

La presenza italiana è rilevante e cresce di anno in anno, come sottolinea Salvi: "Quest'anno le aziende italiane saranno 127, quattordici in più dell'anno scorso, a testimonianza della forte vocazione all'export delle nostre imprese, sempre alla ricerca di nuovi mercati. E' la conferma che il comparto agroalimentare è uno delle locomotive che trainano la ripresa economica nel nostro Paese e l'ortofrutta gioca un ruolo strategico come seconda voce del nostro export agroalimentare dopo il vino".

Salvi conclude: "I dati del nostro export, dopo il record di 5 miliardi del 2017, per ora tengono ma abbiamo la necessità di crescere ancora perché il nostro settore ha un impatto economico e sociale importante, soprattutto per i livelli occupazionali che garantisce". 

Data di pubblicazione: