Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova selezionatrice per le pere olandesi

A ottobre, Aweta fornirà all'olandese Houtekamer Fruit un'avanzata macchina smistatrice di pere. Il macchinario sarà utilizzato per la varietà Conference. Posizionando due spazzole più ampie nel macchinario di selezione, le pere Conference possono essere fatte ruotare in modo ottimale durante la valutazione del sistema ottico. In questo modo, inoltre, le pere entrano meglio nelle tazze, che sono state progettate in modo tale che i prodotti possano essere pesati in maniera più accurata. Un altro miglioramento è la transizione dalla selezione a spazzola a quella a tazza, in quanto è più gentile con il prodotto e più precisa.

Gilbert Houtemaker e la smistatrice

L'ultimo sistema di ripresa all'avanguardia, Twin Vision Hyperspectral, ora ha un campo visivo più ampio, in modo che la frutta possa essere scansionata per intero. Il sistema utilizza la luce visibile e gli infrarossi per misurare le classi di qualità più importanti. Questo significa che la fotocamera rileva la differenza tra prodotti che presentano delle macchie naturali e quelli che invece hanno macchie più grandi, difetti estetici e danni sulla buccia. Grazie a questo, Houtekamer Fruit può effettuare uno smistamento perfetto per classe di qualità su mele e pere.

Questi nuovi macchinari hanno appena lasciato la fabbrica, ma vengono già spediti in nazioni come Italia, Belgio, Paesi Bassi, Argentina e Regno Unito.

Per maggiori informazioni:
Geert de Jongh
Aweta G&P 
Tel.: +31 6 13 75 08 12 
Email: gdjongh@aweta.nl  
Web: www.aweta.nl

Data di pubblicazione: