Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato BLE per la 41ma settimana del 2018

Germania: la campagna di pesche e nettarine e' terminata

Nella 41ma settimana del 2018, la campagna tedesca delle pesche e nettarine è terminata. Le partite a polpa gialla dalla Spagna hanno prevalso. L'influenza dei competitor italiani è stata quasi nulla. La loro commercializzazione è stata in parte discontinua fin da metà della settimana considerata. Le confezioni erano principalmente grandi da 16 e 18 pezzi.

La domanda è diminuita enormemente e si è andata concentrando sempre di più su altri tipi di frutta a causa della perdita delle qualità organolettiche dei prodotti. Dato il flusso ridotto di merci -correlato in qualche modo al calo della domanda - i commercianti non hanno dovuto diminuire significativamente i prezzi. Solo a volte è stato possibile aumentarli leggermente.

Mele
La Germania ha dominato la scena con le mele Elstar, Tenroy, Jonagold e Boskoop. La domanda potrebbe non riuscire a tenere il passo con l'offerta molto abbondante. Le vendite non sono state sempre soddisfacenti.

Pere
Le pere italiane Williams Christ, Abate Fetel e Santa Maria hanno dominato la gamma dei prodotti, molto più delle pere locali Alexander Lucas. La qualità è stata in generale molto buona, mentre la domanda non lo è stata particolarmente.

Uva da tavola
La domanda è stata soddisfatta facilmente, anche se la disponibilità era in qualche modo limitata. I prezzi non sono cambiati molto, ogni tanto hanno mostrato rialzi, anche se minimi.

Susine
Offerta, domanda e qualità delle susine sono diminuite. I prezzi sono rimasti prevalentemente ai livelli precedenti quando la qualità dei lotti si è mantenuta buona.

Limoni
La presenza di limoni spagnoli Primofiore è aumentata rapidamente, mentre l'impatto della produzione sudafricana e argentina dei limoni Eureka è diminuito parecchio. Nel complesso i prezzi sono stati bassi.

Banane
I mercati che hanno richiesto le banane sono stati ben riforniti dai maturatori. La domanda si è mantenuta costantemente buona, favorita dal clima. I prezzi, di conseguenza, sono rimasti per lo più costanti.

Cavolfiore
Per quanto riguarda i cavolfiori, la Germania ha dominato il mercato, più del Belgio. La produzione francese ha completato l'offerta. Spesso nelle scorte erano presenti solo cartoni da sei e a quanto pare la disponibilità è aumentata sensibilmente.

Lattuga
Per quanto riguarda la lattuga iceberg, la Germania ha dominato il mercato e i Paesi Bassi hanno integrato la fornitura.

Cetrioli
La gamma è stata composta in misura quasi uguale dal prodotto locale, spagnolo, olandese e belga. Il Belgio ha fornito una fornitura completa.

Pomodori
Paesi Bassi e Belgio hanno dominato il mercato con Spagna e Italia a seguire. L'offerta è aumentata e in determinati momenti ha superato la domanda.

Peperoni
Spagna e Paesi Bassi hanno dominato gli eventi quasi equamente. La gamma di prodotti è cresciuta con l'aumentare delle consegne. La domanda tuttavia, è rimasta ai livelli della settimana precedente, perciò i cali di prezzo non si sono potuti evitare.

Data di pubblicazione: