Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Centro e Sud America interessati a stringere accordi di libero scambio con il Marocco

Il Ministero degli affari esteri marocchino ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che sia il Parlamento centro-americano (Parlacen) che il Parlamento del Mercosur (Parlasur) sono interessati a firmare accordi commerciali con il Marocco.

Il Ministro degli affari esteri, Nasser Bourita, ha incontrato di recente il relatore del Parlamento, Tony Raful Tejada, per discutere di progetti congiunti e nuovi accordi commerciali.

Tejada ha proposto al Parlacen di creare un'assemblea parlamentare afro-latino-americana e di firmare un accordo di libero scambio tra il Marocco e gli Stati membri del Parlacen.

Ha inoltre prospettato una partnership istituzionale tra il Parlacen, il Parlamento europeo e il Parlamento marocchino. Bourita ha accolto favorevolmente la proposta di diversificare la collaborazione del Marocco e migliorare la cooperazione con l'America centrale.

Il capo del governo marocchino, Saad Eddine El Othmani, ha incontrato a Rabat il presidente del Parlasur, Tomas Bittar Navarro, per rafforzare la cooperazione con il blocco sudamericano. Entrambi hanno manifestato interesse a rafforzare i legami economici. Poiché il Marocco si trova in una posizione strategica, tra l'Africa e l'Europa, ed i Paesi sudamericani collegano l'America Latina ai Caraibi, la partnership potrebbe aprire le porte a una rete commerciale più sviluppata.

Secondo moroccoworldnews.com, il Marocco grazie ai suoi accordi commerciali con l’Europa, attrae nuovi investimenti e potenziali partner internazionali come Stati Uniti, Paesi arabi, Turchia e i Paesi dell'Africa sub-sahariana.

Data di pubblicazione: