Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fragola Calinda ha dimostrato di essere vincente per i produttori spagnoli

La Fresh Forward, azienda olandese di grande esperienza nel miglioramento varietale della frutta, presenta per la prima volta, alla fiera di Madrid (Fruit Attraction, dal 23 al 25 ottobre 2018), la sua prima varietà di fragole adatta al clima mediterraneo.

L'obiettivo è di continuare a promuovere la coltivazione della Calinda, varietà precoce di fragola a ciclo breve, che ogni anno conquista sempre più ammiratori tra i coltivatori di Huelva (Spagna). Con alcune caratteristiche uniche che l'hanno resa la fragola premium per eccellenza, la Calinda ha dimostrato di essere vincente per i produttori di fragole spagnole. La scorsa stagione, ne sono stati coltivati circa 300 ettari, producendo circa 13 milioni di chili di fragole di alta qualità.

"Questa nostra prima partecipazione alla Fruit Attraction è soprattutto finalizzata a promuovere la Calinda presso acquirenti e rivenditori europei. Durante la stagione precedente, abbiamo confermato ancora una volta che una fragola con il sapore della Calinda è molto popolare tra i consumatori di tutta Europa, quindi stiamo facendo uno sforzo notevole per promuoverla. Alla Fresh Forward conosciamo bene gli eccellenti risultati raggiunti da questa varietà e siamo anche consapevoli del crescente interesse dei consumatori che richiedono costantemente fragole con più gusto ", spiega Markus Koen, coordinatore della Fresh Forward per l’introduzione della varietà.

Cosa rende questa fragola unica?
La fragola Calinda si distingue per il suo sapore delizioso e la consistenza morbida, l'aspetto uniforme, una produzione regolare per tutta la stagione e l'elevata resistenza alle tipiche malattie della fragola. E' la varietà con i valori Brix più stabili per tutta la stagione, il che significa che i consumatori la ricordano per il suo eccezionale sapore. Inoltre, la sua durata, molto più lunga rispetto ad altre varietà, significa che può raggiungere anche le destinazioni europee più lontane in perfette condizioni.

Fresh Forward, in collaborazione con l'Università di Wageningen UR, è riuscita a sviluppare la varietà Calinda dopo quasi due decenni di ricerca, sia presso le proprie strutture a Eck & Wiel, che nel suo campo di prova a Huelva.

"Alla Fresh Forward, oltre al nostro dipartimento di ricerca, abbiamo anche un dipartimento marketing la cui missione è promuovere la Calinda in ogni mercato europeo. Supportiamo acquirenti/grossisti e supermercati/rivenditori per condividere il percorso di crescita, e perché la Calinda fornisca lo stesso valore aggiunto, in ogni anello della catena", ha concluso Koen.

Potete visitare lo stand della Calinda a Fruit Attraction presso il padiglione 9, stand 9H02E.

Per maggiori informazioni:
Maria Moreno
Tel: +34 91 016 4773
Email: maria@wearemint.com 
Web: www.fresh-forward.nl/en 

Data di pubblicazione: