Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi equilibri nella produzione di pomodoro in Spagna e Marocco

Jean-Paul Nuijten, di SpecialTom, è appena tornato da un viaggio in Marocco e Spagna. "L'import di pomodori dal Marocco e dalla Spagna è cominciato lentamente, in questa stagione. La ragione è che non ha fatto molto caldo dopo la piantagione, soprattutto in Marocco. Qui sono state raggiunte temperature stabili in estate e ciò ha permesso una distribuzione decisamente migliore nelle prime settimane di fornitura".

"Notiamo un inizio molto rallentato rispetto alla stagione scorsa, soprattutto in Spagna, e pertanto i prezzi sono buoni in queste prime settimane. Un calo di prezzo si è verificato la scorsa settimana solo per i pomodori tondi e a grappolo e questo perché c'è stato un piccolo aumento di volume e sul mercato c'è ancora molta offerta olandese".

Previsti prezzi buoni nelle prossime settimane
Pomodorini snack, ciliegini e pomodori a grappolo presentano prezzi piuttosto stabili. "Al momento, con una produzione più bassa nei Paesi Bassi, mi aspetto prezzi buoni per le prossime settimane. Ovviamente la fornitura dal Marocco aumenterà ogni settimana a partire da adesso".

Fornitura di pomodori più grande da Marocco e Spagna
Per questa stagione, SpecialTom riceverà una fornitura più grande da Marocco e Spagna. "Al momento stiamo valutando come riuscire ad assicurarci un prodotto buono e sicuro. In questo, un ruolo importante lo gioca l'imballaggio orientato al cliente".

Jean-Paul: "La coltivazione dei pomodori ha il suo prezzo, in Marocco. I produttori sono in cerca di partner stabili che abbiano esperienza nella vendita del prodotto. Abbiamo deciso quale prodotto vendere insieme ai coltivatori".

Volumi più bassi di pomodori tondi e snack 
"Abbiamo assistito a una transizione nella coltivazione dei pomodori in Marocco e Spagna relativa alla produzione di determinate varietà. Dopo la stagione disastrosa dell'anno scorso, i pomodori tondi sono stati piantati in quantità minori. Questi coltivatori sono passati ai peperoni o a piccoli frutti come mirtilli e lamponi. In Spagna sono stati piantati meno pomodori snack, perché il costo delle sementi di alcune varietà è troppo elevato. Se un coltivatore non riesce a ottenere i volumi e i prezzi giusti dopo il freddo inverno dell'anno scorso, deve fermarsi".

SpecialTom continua a specializzarsi nella commercializzazione dell'intero pacchetto d'importazione marocchino e spagnolo. Jean-Paul: "Questo significa che riceviamo anche un bell'assortimento di peperoni, zucchine e agrumi da Marocco e Spagna. Per questa ragione abbiamo ampliato la nostra squadra di vendita. In parole povere, siamo pronti per una nuova stagione".

Per maggiori informazioni: 
SpecialTom
Web: www.specialtom.com 
Email1: sales@specialtom.com 

Jean-Paul Nuijten
Email2: jp@specialtom.com 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: