Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mohamed Habib (IFCG)

Egitto: l'obiettivo e' di esportare 5.000 tonnellate di patate dolci surgelate l'anno prossimo

L'International Food and Consumable Goods Egypt (IFCG) punta a investire 4,84 milioni di euro per aumentare la qualità e la quantità di produzione di ortaggi, in particolare quelle delle patate bianche e dolci.

Il direttore delle esportazioni della società, Mohamed Habib, ha dichiarato a Daily News Egypt che il mese scorso l'IFCG ha aumentato la capacità produttiva di patate dolci a 5.000 tonnellate. Ha sottolineato che l'azienda ha esportato circa 10.000 tonnellate di patate bianche, verdure e patate dolci nell'ultima stagione. Le prime esportazioni di patate dolci surgelate hanno raggiunto circa 1.500 tonnellate e l'obiettivo è di raggiungere quota 5.000 ton l'anno prossimo.

Circa il 45% della produzione aziendale di patate bianche surgelate e ortaggi è destinato all'esportazione, mentre il 100% delle patate dolci è destinato ai Paesi europei.

La società mira ad entrare in nuovi mercati in America Latina. IFCG è in trattative con alcuni importatori in Brasile e dovrebbe iniziare ad esportare nel 2019. Habib ha anche sottolineato che l'aumento della capacità produttiva dell'azienda contribuirà ad aumentare le esportazioni nel futuro prossimo e ad aumentare la competitività a livello locale e internazionale.

Habib ha osservato che IFCG si affida a macchinari moderni che garantiscono la qualità del prodotto, riducono gli sprechi e aumentano la produzione.

Data di pubblicazione: