Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Via: PAC piu' sostenibile con il contributo del Parlamento UE

Con nuove competenza riconosciute alla Commissione ambiente dell'Europarlamento nell'ambito della riforma della politica agricola comune, "la PAC potrà avere più strumenti a sostegno della produzione di alimenti sani e di qualità e per compensare le esternalità positive di tipo ambientale realizzate dagli agricoltori". Lo ha dichiarato l'eurodeputato Giovanni La Via (Ppe) durante la diretta Ansa Facebook Live dedicata alla riforma della PAC.

La Via è relatore in Commissione ambiente per l'opinione su uno dei regolamenti più importanti della riforma, quello sui piani nazionali per l'applicazione della PAC. "Con la competenza esclusiva sulle questioni ambientali su temi come condizionalità e eco-schemi - ha detto La Via - si tratterà di lavorare in modo nuovo, ma l'obiettivo è dare più strumenti agli agricoltori per produrre alimenti di qualità e compensarli per le loro attività a favore dell'ambiente".

La Via ha anche parlato della lentezza dell'agenzia per le erogazioni dei fondi UE (Agea): "La riforma dell'Agea è tema urgente da affrontare a livello nazionale".

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: