Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Aldi rimane il discount numero uno in tutto il mondo

Aldi è attualmente in testa nei confronti di Lidl come miglior discount in tutto il mondo. Questa la conclusione a cui la società di ricerca commerciale Planet Retail è arrivata in una previsione riportata dal settimanale Wirtschaftswoche.

"Nei prossimi anni, Lidl crescerà più forte di Aldi Nord e Süd - ha dichiarato Boris Planer, esperto di discount per Planet Retail - Ma Aldi continuerà a mantenere la posizione leader".

Secondo i dati di Planet Retail, nel 2017 Aldi Nord e Süd raggiungeranno vendite lorde globali di quasi 83,3 miliardi di euro, circa 7 miliardi di più di Lidl. Tuttavia, nei prossimi anni, le vendite dei concorrenti si metteranno al passo. Solo nel 2022, entrambe le catene potrebbero essere sullo stesso livello con un fatturato lordo di circa 105 miliardi di euro. Prima di allora, è per lo più la posizione forte di Aldi negli Stati Uniti che impedirà un livellamento delle due società.

Comunque Lidl sta spingendo con il suo progetto di entrare nel mercato statunitense; nell'arco di un anno il discount intende aprire fino a 100 punti vendita lungo la costa orientale. Lidl aveva annunciato la sua ramificazione in USA a partire dal 2018.

Aldi è presente negli Stati Uniti dal 1976 e prevede di raggiungere fino a quasi 2.000 negozi entro la fine del 2018.

Fonte: Proplanta

Data di pubblicazione: 21/04/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/10/2017 Prodotti locali, biologici e ortaggi dimenticati sono in voga nei menu' svedesi
19/10/2017 Roma: riapre il mercato contadino del Circo Massimo
19/10/2017 Germania: il supermercato online del futuro parte da Brema
18/10/2017 Mela Val Venosta: formazione nei meleti per i responsabili del reparto ortofrutta
18/10/2017 Supermercati, scegliere bene per risparmiare
17/10/2017 Amazon non e' il primo rivenditore ad andare offline
16/10/2017 I punti vendita al dettaglio in Francia
13/10/2017 Conad con WWF Italia per un futuro a misura d'uomo
12/10/2017 I supermercati svedesi coprono una superficie adatta a un mercato da 50 milioni di consumatori
11/10/2017 Federdistribuzione: qualche segnale positivo dal trend dei prodotti alimentari
10/10/2017 Mela Val Venosta premia la fedelta' dei fruttivendoli Amici delle Coccinelle
10/10/2017 Commercio al dettaglio: il valore delle vendite aumenta per supermercati e discount
09/10/2017 Rapporti con la Gdo: la legge tutela il fornitore?
09/10/2017 Eurospin lancia la linea 'Amo Essere Biologico'
09/10/2017 Unicoop Tirreno e MyFoody contro lo spreco alimentare
06/10/2017 Italia fanalino di coda sulle vendite online
06/10/2017 Food Coop: quando il supermercato lo fanno i clienti consumatori
06/10/2017 Esselunga rivoluziona l'infrastruttura grazie a Manhattan Associates
05/10/2017 CRAI: pronta la nuova Piattaforma Ortofrutta
05/10/2017 Sacchetti per ortofrutta: dal 1° gennaio 2018 saranno biodegradabili e compostabili, ma a pagamento

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*