Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aldi rimane il discount numero uno in tutto il mondo

Aldi è attualmente in testa nei confronti di Lidl come miglior discount in tutto il mondo. Questa la conclusione a cui la società di ricerca commerciale Planet Retail è arrivata in una previsione riportata dal settimanale Wirtschaftswoche.

"Nei prossimi anni, Lidl crescerà più forte di Aldi Nord e Süd - ha dichiarato Boris Planer, esperto di discount per Planet Retail - Ma Aldi continuerà a mantenere la posizione leader".

Secondo i dati di Planet Retail, nel 2017 Aldi Nord e Süd raggiungeranno vendite lorde globali di quasi 83,3 miliardi di euro, circa 7 miliardi di più di Lidl. Tuttavia, nei prossimi anni, le vendite dei concorrenti si metteranno al passo. Solo nel 2022, entrambe le catene potrebbero essere sullo stesso livello con un fatturato lordo di circa 105 miliardi di euro. Prima di allora, è per lo più la posizione forte di Aldi negli Stati Uniti che impedirà un livellamento delle due società.

Comunque Lidl sta spingendo con il suo progetto di entrare nel mercato statunitense; nell'arco di un anno il discount intende aprire fino a 100 punti vendita lungo la costa orientale. Lidl aveva annunciato la sua ramificazione in USA a partire dal 2018.

Aldi è presente negli Stati Uniti dal 1976 e prevede di raggiungere fino a quasi 2.000 negozi entro la fine del 2018.

Fonte: Proplanta
Data di pubblicazione: