Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: anche i mango maturi possono avere una shelf life lunga

I mango Guifei dalla provincia cinese di Hainan sono maturi. Al contrario di quanto succedeva in passato, però, i requisiti richiesti dai consumatori relativi a qualità e sapore dei mango stanno diventando sempre più elevati. Negli ultimi anni la richiesta di mango maturi è aumentata gradualmente.

Secondo KK (Mr. Fang Kaizhe), il fondatore di Shanghai Yikailong Digital Technology: "Anche se la richiesta e il prezzo al dettaglio sono relativamente elevati, produzione, raccolta, confezionamento, trasporto e vendita dei mango maturi presentano molti rischi".



Questo è il secondo anno che KK, oltre ai Guifei, produce anche i mango Guixiang. Rispetto all'anno scorso l'azienda è molto più ottimista sulle prospettive di mercato. Anche se i mango arrivano sul mercato 4 settimane dopo rispetto ai Guifei, il loro prezzo al dettaglio è maggiore di circa 0,41 euro. Cosa più importante, questo prezzo può ancora garantire un volume di vendita di 500 cartoni da 4 kg al giorno. KK ha spiegato come hanno fatto.


I mango Guixiang vanno bene sul mercato sia presso i rivenditori che nei distributori di fascia alta.

La qualità determina le vendite
"Anche se è solo il secondo anno per questi mango, ci siamo costantemente impegnati a garantire un volume di vendita giornaliero che fosse relativamente stabile. Siccome i mango sono raccolti in base al loro grado di maturazione, questo significa che tutti i giorni abbiamo mango maturi da raccogliere, confezionare e inviare ai rivenditori.

"La chiave del successo nella produzione dei mango Guifei è quella di avere una velocità di vendita e dei volumi relativamente stabili ogni giorno. Per garantire questi due fattori, la qualità dei frutti deve essere buona, prima di tutto. Inoltre, la shelf life deve essere abbastanza lunga. Molti pensano che garantire la giusta maturazione e una shelf life lunga sia contraddittorio, ma noi pensiamo che la chiave per l'equilibrio tra i due stia nel processo di produzione. Ecco perché siamo costantemente in contatto con il nostro frutteto di Hainan. vogliamo trovare un partner che la pensi allo stesso modo e che possa migliorare la qualità dei nostri mango e che non si affidi a induttori di crescita".


KK mentre controlla la qualità dei mango presso il frutto di Guixiang.

"Nel 2014 abbiamo finalmente trovato un proprietario di un frutteto di mango Guixiang. Abbiamo cominciato a lavorare insieme per implementare una piantagione di mango Guifei che fosse più naturale e salutare. Il processo di coltivazione dipende molto dalla velocità di crescita del mango stesso. Bisogna usare fertilizzanti biologici e migliorare la resistenza dei mango a parassiti e fitopatie. Coltivando i frutti in questo modo, il loro sapore sarà molto dolce, anche se arrivano sul mercato relativamente tardi. Cosa più importante, in un clima ideale di circa 15 °C, la shelf life può essere estesa di 5-10 giorni".



"Quando la qualità è così buona, è molto facile convincere i consumatori. Oltre a questo, grazie alla promozione dell'anno scorso, molti clienti di Zhejiang, Jiangsu, Hebei e persino Ningxia stanno richiedendo i nostri frutti. Allo stesso tempo abbiamo trovato anche un partner sul mercato di importazione, perciò grazie a questa piattaforma più grande potremo presentare i nostri mango Guixiang a un pubblico molto più ampio. Quando si ha una base di clienti, è molto facile migliorare la velocità e il volume delle vendite".

Le vendite supportano la crescita
"Al contrario di quanto succedeva in passato, in questa stagione abbiamo continuato a mantenere il prezzo allo stesso livello per tutta la stagione, senza curarci se si fosse all'inizio, a metà o alla fine della campagna. Abbiamo agito così perché volevamo che l'investimento nel frutteto e nella vendita al dettaglio fosse lo stesso. A prescindere da sapore, shelf life, confezione o servizio di vendita, volevamo garantire che l'intera stagione fosse coerente".

"Alcuni potrebbero mettere in discussione la nostra strategia. Pensano che siccome il raccolto dei mango è molto abbondante a metà stagione le persone si rivolgeranno ad altri venditori. Anche noi abbiamo valutato questa eventualità, ma quando si tratta di qualità dei nostri prodotti, siamo piuttosto sicuri della lealtà dei clienti. Inoltre, rispetto ai mango Guifei, il nostro prodotto è fornito più a lungo, fino alla fine di maggio, perché arriviamo più tardi sul mercato. All'inizio di maggio, quando la fornitura raggiunge il picco, controlleremo la quantità giornaliera dei mango con le nostre tecniche di coltivazione. Grazie a questo, i nostri venditori non avranno molta pressione con cui avere a che fare".

"Lavoriamo in questo modo perché alla fine vogliamo supportare questo settore di coltivazione. Vogliamo che i nostri partner di Hainan si convincano che questa tecnica di coltivazione è buona e speriamo che possa persino portare più coltivatori a cambiare i loro metodi. La nostra tecnica, oltre a fornire al consumatore finale un mango molto più saporito e salutare, permette anche di ottenere un rendimento migliore per il tempo investito. Questo ciclo virtuoso sarà molto vantaggioso per lo sviluppo di tutto il settore cinese del mango". 

Per maggiori informazioni sui mango Guixiang potete contattare:
KK (Mr. Fang Kaizhe)
Founder of Shanghai Yikailong Digital Technology Ltd. Co.
Telephone: +86 186 1619 5123
WeChat: quanshiwo
Email: 18170094@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: