Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo il passaggio della tempesta tropicale Leslie

Danni limitati alle orticole spagnole da pieno campo

Le conseguenze della tempesta tropicale Leslie, che ha instillato timori in molti coltivatori di pieno campo spagnoli, non ha causato molti danni secondo Rien Paans di Vefru Europe. "Ci sono stati dei problemi dovuti alla pioggia solo intorno a Barcellona e Girona, ma alla fine non è andata poi così male".

Broccoli

In Spagna la raccolta di broccoli è cominciata tre settimane fa, ma a causa di problemi di qualità dovuti a temperature elevate e notti umide, Vefru ha deciso rallentare le operazioni. "Ora la qualità è eccellente e abbiamo cominciato a esportare. La domanda dai Paesi Bassi è piuttosto alta".

Cavolfiori

Sedici anni fa Rien è tornato a Tarragona con sua moglie e,negli ultimi dieci, si è aggiunto anche loro figlio, Arthur. Con la sede in Spagna, padre e figlio si concentrano totalmente sui clienti di Paesi Bassi e Belgio. "Uno di noi controlla sempre il prodotto che viene esportato".

Rien ha dichiarato: "Le zucche Butternut coltivate nella zona di Tarragona-Benicarlo sono state in gran parte raccolte. Quelle più grandi vengono tradizionalmente inviate alla trasformazione e quelle più piccole vengono vendute sul mercato del fresco. La domanda di zucche Butternut è aumentata negli ultimi anni e la nostra fornitura continuerà almeno fino a fine maggio 2019".

Intorno all'inizio di dicembre Vefru comincia sempre con verdure tipicamente invernali, come cavolfiore, cavolo a punta, indivia e cavolo riccio. "E' quello il periodo in cui cominciare perché il mercato dei Paesi Bassi è veramente vuoto. Questa stagione abbiamo osservato una carenza in altre nazioni e c'è già una domanda soprattutto per il cavolo a punta. La domanda è particolarmente alta in Germania, perciò ci aspettiamo un buon inizio di stagione".

Cavolo riccio

Secondo l'olandese l'impianto e la coltivazione in Spagna dei diversi ortaggi procede bene. Siamo orgogliosi di offrire tutte le verdure spagnole con certificazione PlanetProof. C'è voluto un po' di impegno per convincere i vivaisti spagnoli, ma siamo orgogliosi dei coltivatori che hanno saputo rischiare".

Per maggiori informazioni:
Rien and Arthur Paans
Verfru Europe
Cell. Rien: +34 669221480
Cell. Arthur: +34 639546103
Email1: rien@verfrueurope.com 
Email2: arthur@verfrueurope.com

Data di pubblicazione: