Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Auchan propone lattuga idroponica nel punto vendita

Auchan Retail Spain ha introdotto un assortimento di lattughe vive in idroponica nel suo ipermercato ad Alcampo de Leganés, Madrid, che i clienti possono "raccogliere" al momento dell'acquisto.

Queste lattughe (Trocadero verde e rosso, Lollo verde e rosso e Batavia verde), fornite da Gota Viva, mantengono le loro radici in contatto diretto con l'acqua e sostanze nutritive fino all'ultimo momento. Questo è possibile grazie a un sistema di coltivazione idroponica, che riproduce le condizioni di serra necessarie nell'ipermercato. La "postazione" ha una capacità di 40 lattughe.

In questo modo, i clienti possono scegliere il prodotto e depositarla in una scatola di cartone disponibile nello stand stesso. Una volta a casa, possono consumarlo immediatamente o conservarlo con acqua in frigorifero o in un luogo fresco, poiché queste lattughe garantiscono una lunga conservazione.

Le lattughe possono continuare a crescere anche 15 giorni dopo essere state raccolte.

Fonte: foodretail.es

Data di pubblicazione: