Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Honduras fattura il 37,2% in piu' dalle esportazioni di banane

Le entrate generate dalle esportazioni di banane dell'Honduras a gennaio 2017 sono state del 37,2% superiori a quelle dello stesso mese nel 2016, per un totale di 46,5 milioni di dollari, come riportato da fonti ufficiali.

Secondo un rapporto della Banca Centrale dell'Honduras (BCH), il valore delle vendite di banane è aumentato di 12,5 milioni di dollari (+37,2%) rispetto ai 33,9 milioni di dollari esportati a gennaio 2016.

Nel corso del mese, il paese dell'America centrale ha spedito 3,19 milioni di casse da 18 kg di banane all'estero, pari al 48,3% rispetto ai 2,15 milioni vendute a gennaio dello scorso anno.

La Banca Centrale ha rilevato che tale aumento è il risultato dell'applicazione di "migliori tecniche di coltivazione, fertilizzazione, potatura e controllo dei parassiti", compensata però dalla riduzione dei prezzi del 7,5%. Il prezzo di una cassa di banane ha raggiunto una media di 14,55 dollari, mentre nello stesso mese del 2016 era pari a 15,72 dollari.

Gli Stati Uniti e l'Irlanda sono state le destinazioni principali delle esportazioni di banane dell'Honduras, sebbene la BCH non abbia specificato i volumi acquistati da tali mercati.

Secondo i dati ufficiali, nel corso del 2016, il valore delle esportazioni di banane, uno dei principali prodotti agricoli dell'Honduras, è stato di 456 milioni di dollari.

Fonte: ACAN-EFE
Data di pubblicazione: