Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' presentata in fiera a Cesena

Una nuova pesatrice e legatrice per asparagi

Tanto interesse per la pesatrice/legatrice di asparagi portata in fiera all'International Asparagus Days dall'azienda Multi Import. Operatori sia italiani sia esteri hanno chiesto informazioni per un'agevolatrice che permette di ridurre i tempi di lavorazione e preparare mazzi a peso garantito. 

Angelo Moroni e Mario Cosattini

"Nel settore asparago, la preparazione dei mazzi pesati e legati è un aspetto molto sentito - ha detto Mario Cosattini, responsabile commerciale - Sono stati in tanti a chiedere informazioni, perché i produttori o le aziende che effettuano la lavorazione necessitano di macchine affidabili e precise. Qui in fiera abbiamo portato alcune nuove proposte che migliorano macchine già presenti in catalogo".

La novità principale è una nuova pesatrice che lega i mazzi con elastico. L'operatore pone gli asparagi sulla pesa, così vede istantaneamente se è giusto oppure se deve aggiungere o togliere dei turioni. Poi procede con la legatura, che avviene in maniera automatica. 

"Fra gli operatori italiani - aggiunge il responsabile - vi è stato particolare interesse da parte di operatori pugliesi, veneti e campani. Sono le zone in cui la produzione è maggiormente specializzata e il confezionamento a peso garantito è una necessità". 

Una buona attenzione ha riscosso pure una legatrice entry-level, senza organo di pesatura, ma solo con la possibilità di legare il mazzo.

Contatti:
Multi Import srl
Via Varalli, I
20089 Rozzano (Milano)
Tel.: +39 02.8240355
Email: info@multi-import.it