Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour Italia sostiene il commercio equo di Fairtrade

Carrefour Italia aderisce, dal 13 al 28 ottobre, alle due settimane dedicate al commercio equo di Fairtrade (vedi precedente articolo di FreshPlaza), marchio di certificazione che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo come Perù, Bolivia, Messico, Madagascar, Indonesia. L'iniziativa coinvolge tutti i punti di vendita di Carrefour Italia nei quali sarà possibile acquistare una selezione di prodotti Carrefour Bio con il Marchio Fairtrade con una promozione del 10%.

"Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa - commenta Giovanni Panzeri, direttore MDD di Carrefour Italia - che si inserisce perfettamente all'interno delle azioni che, a livello di Gruppo e come Carrefour Italia, stiamo implementando nell'ambito di Act For Food. Nell'ottica di essere promotori della Transizione Alimentare e guidare i consumatori in questo cambiamento epocale nel settore alimentare, infatti, vogliamo puntare ancora di più sul biologico, rendendo questo segmento ancora più accessibile, riducendo i prezzi e democratizzando i consumi anche attraverso iniziative promozionali come quella in collaborazione con Fairtrade".

"Il nostro obiettivo - spiega Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia - è raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori per far sì che una parte sempre maggiore di cittadini sia consapevole del fatto che un uso di prodotti a marchio Fairtarde contribuisce ad uno sviluppo sostenibile in tutto il mondo e a creare un'economia migliore, che dà valore a tutti gli attori della filiera. Consumare Fairtrade contribuisce ad una sostenibilità economica, ambientale e sociale".

Fonte: GdoWeek

Data di pubblicazione: