Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Winscribe: la nuova era degli imballaggi richiudibili

Molti consumatori preferiscono un imballaggio richiudibile. Tuttavia, non si riesce a richiudere veramente un vassoio con la pellicola che viene usata solitamente. La società produttrice di imballaggi olandese Van der Windt ha trovato la soluzione: incidendo leggermente a laser un laminato PET a due strati è possibile creare un contenitore richiudibile.

"Il nostro Winscribe offre una soluzione che per lungo tempo è stata impensabile, ovvero un laminato trasparente e sottile, stampato o meno, prodotto con materiale singolo o multistrato che è richiudibile - riferiscono dall'azienda - Il sistema può essere usato anche con il polipropilene, oltre che con i vassoi in poliestere. La pellicola a facile apertura Winscribe può essere aperta e chiusa fino a 20 volte, con una resa perfetta ogni singola volta".

"Fino ad ora sono stati condotti molti studi nella ricerca di un imballaggio richiudibile. Coperchi e chiusure superiori hanno entrambi vantaggi e svantaggi. Una soluzione che viene utilizzata spesso è un adesivo che può essere usato per richiudere il pacchetto una volta aperto. Questo sistema non solo è esoso, ma è anche ben lungi dall'essere ideale dal punto di vista ambientale. L'etichetta e la pellicola sono fatte di due materiali diversi. Questo significa che non è possibile riciclare l'imballaggio. Winscribe ha trovato una soluzione anche a questo: il prodotto, infatti, è fabbricato con due strati diversi dello stesso materiale, che possono essere riciclati insieme al vassoio.

Van der Windt ha ideato due pellicole PET che vengono laminate insieme. Queste hanno un solco inciso con laser che può essere strappato. Secondo la società: "Ciò che rende rivoluzionaria questa soluzione è che è molto difficile incidere al laser strati così sottili. Con l'arrivo di una nuova unità laser e un laminatore, Van der Windt è pronta per un incremento nel processo di imballaggio".

Per maggiori informazioni:
Van der Windt
10 Nieuweweg
2675 BC Honselersdijk 
Tel.: +31 (0) 174 636 111
Email: info@vanderwindt.com  
Web: www.vanderwindt.nl 

Data di pubblicazione: