Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piano 2020: King Courgette garantisce l'utilizzo di energia sostenibile al 100 per cento nelle sue strutture

E' diventata la prima azienda della provincia di Almeria a garantire che tutta l'energia utilizzata nelle sue strutture e processi sia sostenibile (altrimenti detta verde). Pochi mesi fa, King Courgette® ha annunciato l'implementazione e l'avvio del suo nuovo Piano 2020.

Anche se l'obiettivo strategico della società è quello di diventare il miglior operatore di zucchine in Europa entro i prossimi due anni, la base è molto diversa: reinventare e ristrutturare l'azienda per adattarla alle nuove tendenze del mercato e al futuro del settore.

Dopo la creazione del dipartimento per la sostenibilità e la sua integrazione nella rete spagnola per lo sviluppo degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dall'ONU, la società ritiene di aver raggiunto gli accordi relativi al proprio Piano Energetico 2020.

"La gestione dell'energia sostenibile  - ha spiegato il direttore generale Jose Luis Escobar Jimenez - è qualcosa che ci preoccupa da molto tempo. Abbiamo studiato un gran numero di alternative relative all'installazione di pannelli solari, i quali ci permettevano però di utilizzare energia verde solo per il 30-40%, mentre noi volevamo che il 100% lo fosse. Abbiamo pertanto cominciato a negoziare un nuovo piano energetico con la nostra azienda elettrica".

Il piano strategico dell'azienda per il futuro si concentra sulla sostenibilità. "Abbiamo capito che il tema della sostenibilità non può essere semplicemente una moda, né una questione di immagine aziendale. Il concetto di sostenibilità è molto più ampio, e la sua integrazione all'interno dell'organizzazione dal punto di vista sociale e ambientale significa, in breve, innovare e ristrutturare le aziende per trasformarle in catalizzatori del progresso e del cambiamento" ha concluso Escobar.

Per maggiori informazioni: 
Jose Luis Escobar Castañeda
Cell.: +34 610 16 27 61
Email: joseluis@kingcourgette.org 
King Courgette
Tel.: +34 950 60 79 10
Web: www.kingcourgette.org

Data di pubblicazione: