Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'azienda greca Mitrosilis

'Il nostro obiettivo e' raddoppiare la capacita' produttiva del kiwi'

La nuova stagione dei kiwi greci inizia in questi giorni. La Mitrosilis comincerà la raccolta della varietà Hayward tra il 15 e il 20 di ottobre. La campagna sembra promettente, poiché pezzatura e quantità dovrebbero soddisfare gli standard.

La Grecia in questa stagione vedrà un leggero calo dei volumi, secondo Irini Mitrosilis: "Il 15% di produzione in meno, rispetto alla scorsa stagione ma, con l'aggiunta dei nuovi impianti, la produzione finale sarà più o meno la stessa. La Grecia è un Paese molto forte sul mercato dei kiwi. La produzione è sempre in rialzo, grazie ai nuovi frutteti. La nazione occupa la terza posizione nell'export, su base mondiale, ed è seconda nell'emisfero nord. Non consideriamo la Cina che ha una produzione superiore a un milione di tonnellate, ma che fornisce solo il mercato interno".

Non tutto è andato liscio però. Ci sono state condizioni meteorologiche estreme in Grecia, ma Mitrosilis ha affermato che la maggior parte dei kiwi non è stata danneggiata. Il maltempo non ha influenzato l'intero Paese, ma solo alcune zone.

La Mitrosilis sta per entrare nel quarto anno di coltivazione dei kiwi: "Seguendo un rigido protocollo sul riconoscimento delle caratteristiche del kiwi, siamo in grado di mantenere i frutti nelle celle refrigerate per un lungo periodo e con condizioni qualitative eccellenti. Per questo andiamo avanti con la stagione fino alla fine di maggio - ha detto Mitrolisis - Le nostre aspettative sono di esportare 3.000 tonnellate di kiwi durante la nuova stagione. Con gli anni, la nostra quota di mercato è aumentata. Oggi esportiamo kiwi in Medio Oriente, India, Cina, Stati Uniti, Canada ed Europa, e anche in altri Paesi oltreoceano come Indonesia, Mauritius, Tunisia e altri ancora".

"Come ho già accennato, la richiesta di kiwi è aumentata negli ultimi due anni e per questo motivo stiamo investendo in nuove celle di refrigerazione e nell'imballaggio: il nostro obiettivo è raddoppiare la nostra capacità e riuscire a immagazzinare oltre 5.000 tonnellate di kiwi" ha continuato Mitrosilis.

L'azienda parteciperà come espositore a Fruit Attraction 2018 (Madrid, 23-25 ottobre), Hall 10 - Stand C03. "E' il secondo anno per noi e riteniamo la fiera estremamente interessante in quanto la partecipazione degli espositori e dei visitatori è incentrata su frutta e verdura fresca. La partecipazione a una tale manifestazione consente di espandere il proprio business in nuovi mercati e a nuove collaborazioni. Ma non solo, ci dà anche l'opportunità di incontrare i nostri clienti e fornitori. Riteniamo che il rapporto diretto sia un fattore significativo per instaurare e mantenere un’efficace comunicazione".

Per maggiori informazioni:
Nikos Katsaloulis
Mitrosilis s.a.
Tel.: +30 2752045000
Cell.: +30 6947775533
Email: nikos.katsaloulis@mitrosilis.gr 
Web: www.mitrosilis.gr

Data di pubblicazione: