Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frubiotta, la linea di confetture bio ad alta percentuale di frutta

"Non solo sperimentiamo accostamenti inediti o puntiamo sulla qualità/salubrità del prodotto, ma desideriamo essere innovativi anche sul piano della responsabilità sociale e nel contenuto di servizio che delle confetture possono offrire". Così a FreshPlaza Cinzia D'Alessandro titolare dell’azienda famigliare D'Alessandro Confetture Srl

Cinzia D'Alessandro

L'azienda ha ideato un nuovo dosatore per confetture con dispencer, proposto in kit con cassettina e tre barattoli in vetro. Il dosatore consente la farcitura a freddo di cornetti o altri dolci in modo semplice, veloce e pulito. E' direttamente adattabile ai barattoli che contengono la confettura, proteggendo così il prodotto dal contatto con l’aria e con l’ambiente esterno. Un’idea premiata in molte fiere di settore e più recentemente anche a Parma al Cibus Innovation Corner 2018.

 

Le Confetture D'Alessandro nascono a Giuliano Teatino, in provincia di Chieti. La storia parte da Orazio D'Alessandro, fondatore del marchio: nato da una famiglia di agricoltori, con grande spirito imprenditoriale ha fatto della tradizione un'attività produttiva e dell'artigianalità un valore aggiunto.

Dal 1988, al timone dell'azienda famigliare ci sono Cinzia, 48 anni,  insieme ai suoi fratelli Maurizio e Sandra. E' a loro che si deve la crescita esponenziale di questi ultimi anni, sia in termini di fatturato che di clientela. Quel che rende speciali le confetture D'Alessandro è infatti la presenza di una percentuale di frutta maggiore che in altre, l'assenza di conservanti e coloranti e l'estrema attenzione alle materie prime utilizzate.

Nasce così Frubiotta, la confettura extra 100% frutta con una varietà di gusti che spaziano dal classico al più innovativo: una grande famiglia di prodotti ottenuti esclusivamente dall'impiego di ingredienti di origine biologica, laddove Bio è sinonimo di controllo, salubrità, rispetto dell’ambiente e di tutte le risorse impiegate.

Nella linea Frubiotta, biologica, vegana, senza glutine e senza conservanti, D’Alessandro propone Confetture extra 100% frutta e Marmellate di qualità superiore in vasetti che vanno da 240 gr a 2 kg; Succhi di Frutta e Nettari, ottenuti dalla spremitura di di bacche e di frutti; Passata di Pomodoro, dal colore brillante e dal gusto dolce. Tutte le referenze sono ottenute nel rispetto dei tempi di raccolta e dei metodi di cottura tradizionali.

"Il prodotto di punta - racconta Cinzia - è la Confettura d’Uva, una referenza creata da mio padre, alla quale siamo particolarmente affezionati. Tipico prodotto abruzzese, dalle nostre parti la chiamiamo ‘scrucchiata’ perché l’acino d’uva deve essere scrocchiato tra le dita, per poi eliminare i semi al suo interno. Si tratta di uva Montepulciano, autoctona, la cui particolarità è che deve essere raccolta a un punto ottimale di maturazione per rendere al meglio".

"Tra frutta e ortaggi bio che acquistiamo da produttori locali, trasformiamo un’ampia gamma di prodotti agricoli che lavoriamo in uno stabilimento di trasformazione di 1200 mq. La capacità produttiva giornaliera degli impianti e di circa 2 tonnellate di materia prima certificata biologica. Le nostre referenze spaziano dal mondo del dolce al salato con nuove ricette lavorate con zucca, rapa rossa, fico rosso o peperone.

“Commercializziamo i nostri prodotti - conclude Cinzia - in Italia e in tutta Europa a rivenditori specializzati. Adesso che abbiamo consolidato la struttura aziendale, l’intenzione è quella di espanderci anche al settore gourmet con l’obiettivo di interpretare e anticipare le richiesta di un mercato fluido e in continuo movimento. Stiamo già lavorando al lancio di una nuova linea di salse di rapa rossa o di zucca, ideali per accompagnare i primi piatti. Un mondo che può aprire orizzonti a nuove sfide, considerato che c'è sempre meno tempo per stare ai fornelli”.

Contatti:
D'Alessandro Confetture Srl
Via Piane, 15
66010 Giuliano Teatino (CH) Italy
Tel: +39 0871 718190
Cell: +39 340 2572594
Email: info@dalessandroconfetture.it

Web: www.dalessandroconfetture.it