Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terreni in vendita

Agrosfera, un nuovo parco agroindustriale nello stato di Aguascalientes, in Messico

Agrosfera è un nuovo parco agroindustriale costruito ad Aguascalientes, nel Messico Centrale. "Ospiterà esclusivamente aziende dell'industria agroalimentare, vale a dire produttori, trasformatori, confezionatori, fornitori logistici e persino serre. I terreni sono stati classificati per rappresentare diverse parti della catena di fornitura" ha affermato Angelica Roiz, di JLL, l'azienda responsabile della promozione e della gestione delle vendite dei posteggi.

Roiz ha spiegato che la prima fase della costruzione di questi 300 ettari di parco agroindustriale è terminate e che le aziende interessate a farne parte potrebbero già acquistare i terreni. "Il progetto è suddiviso in più fasi consecutive. La prima fase, appena cominciata, consiste in 43 ettari già in vendita" ha detto.

"Le aziende hanno due possibilità: da un lato possono acquistare un lotto di terreno su cui costruire l'azienda o i magazzini, pagando una quota di mantenimento per i sevizi del parco; dall'altro possono affittare l'azienda o i magazzini a un investitore che ha già acquistato un terreno".



Agrosfera è situata sulla autostrada Pan American, che attraversa il Paese da Nuevo Laredo, sul confine con gli Stati Uniti, al Guatemala, all'altezza di Malacatan. Nello specifico, Agrosfera si trova nella porzione di Aguascalientes-Zacatecas, tra i comuni di Rincon de Romos e quello di Cosio, nello stato di Aguacalientes, considerato uno dei più prosperosi e sicuri del Messico, perfettamente inserito nel centro del Paese, e pertanto privilegiato in termini di logistica e accessibilità alle principali città messicane. Infine, il parco avrà accesso alla ferrovia della compagnia Ferromex, una delle più importanti del paese. Questi e numerosi altri vantaggi lo rendono un' enclave estremamente attraente per aziende e investitori esteri.

Di fatto, lo stato di Aguascalientes assorbe circa il 3,5% di tutti gli investimenti esteri diretti in Messico, sebbene rappresenti solo lo 0,3% del territorio nazionale, e l'1% della sua popolazione totale. Gli investimenti esteri sono molto importanti e, sin dal 1982, gli stranieri hanno investito un totale di 4.267 milioni di dollari in questo stato, creando posti di lavoro per 32.800 persone.

Il settore agroalimentare di Aguascalientes è uno dei più importanti del Paese, in quanto possiede 6.000 ettari destinati alla coltivazione di verdura. Una delle principali colture di questo stato è il granturco da foraggio: lo stato ne è il più grande produttore, rappresentando l'80% della produzione di tutto il Paese. Aguascalientes è anche il secondo produttore più importante a livello nazionale di guava, e il quarto produttore più importante di lattuga, uva e aglio.

Sebbene ancora non ci sia una data ufficiale, JLL terrà una cerimonia d'inaugurazione tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Clicca qui per leggere una brochure sul parco Agrosfera, con maggiori informazioni su posizione, infrastrutture e strutture.

Ulteriori informazioni:
JLL México I Industrial & Logistics

Alejandro Medina
Email.: alejandro.medina@am.jll.com
Tel.: (045) 686 102 3892

Angélica Roiz
Email: angelica.roiz@am.jll.com
Tel.: 55 5980 8161

Alejandro Delvalle
Email: alejandro.delvalle@am.jll.com
Tel.: 55 5980 875

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: