Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ho Chi Minh City, dal 13 al 15 marzo 2019

L'Italia e' uno dei Paesi piu' rappresentativi a HortEx Vietnam

Continua a crescere costantemente l'interesse delle aziende italiane per la seconda edizione di HortEx Vietnam. HortEx Vietnam si terrà al Saigon Exhibition & Convention Center (SECC) a Ho Chi Minh City (Vietnam) dal 13 al 15 marzo 2019.

Al momento, aziende provenienti da più di 20 Paesi, sono già iscritte alla prossima edizione di HortEx Vietnam. Il Vietnam è l'economia che più sta crescendo nella regione ASEAN (Associazione della Nazioni del Sud-est asiatico) con un tasso medio di crescita del PIL pari a 7,5% annui.

In Vietnam, la classe media e benestante (MAC) raddoppierà tra il 2014 e il 2020, da 12 a 33 milioni di persone. I consumatori della classe MAC, il cui reddito parte dai 15 milioni di VND (714 dollari statunitensi) o di più al mese, si sta estendendo ad altre province e città.

Il settore agricolo pesa per più del 20% del PIL e, per questo, gli organizzatori di HortEx Vietnam puntano a contribuire allo sviluppo industriale del paese. Il loro obiettivo è quello di creare un ponte tra i fornitori internazionali e locali di prodotti di orticoltura e floricoltura da un lato, e dall'altro tra i coltivatori vietnamiti e il settore industriale.

Gli organizzatori affermano: "I coltivatori vietnamiti stanno investendo su attrezzature e superfici di serre. Gli standard di qualità del settore di frutta e verdura stanno crescendo rapidamente grazie all'aumento del potere d'acquisto della popolazione e all'incremento dell'export dei prodotti ortofrutticoli. Le aziende italiane hanno molto da offrire per soddisfare le esigenze dei coltivatori vietnamiti in materia di tecnologia ed attrezzature. Pertanto non ci si deve sorprendere del fatto che l'Italia abbia una forte rappresentanza in fiera".

Tra gli espositori troviamo già le seguenti aziende italiane: Cermac, Ferrari Costruzioni Meccaniche, Forigo Roteritalia, Irritec S.p.A., Irtec S.p.A., Rovatti Pompe, Soaplast S.r.l., Teco S.r.l., Urbinati S.r.l. e molte altre.

L'orticoltura e la floricoltura sono uno dei settori più promettenti dell'economia vietamita e l'obiettivo di HortEx Vietnam è quello di servire tutti i segmenti di questa promettente industria con un'evento fieristico mirato.

Per maggiori informazioni: www.hortex-vietnam.com 

Data di pubblicazione: