Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Andrade Sun Farms partecipa a Fruit Attraction

L'inizio della stagione del lime brasiliano dipende dalle piogge di ottobre

"Ci aspettiamo di iniziare la raccolta nella seconda settimana di novembre, ma ciò dipenderà dalla frequenza e dal volume delle precipitazioni. I calibri attesi per il picco di produzione -  il 54 e il 48 - sono i preferiti dalla domanda. L'Europa è il principale mercato di esportazione, ma cerchiamo di servire quello arabo quando abbiamo l'opportunità e una logistica adeguata. Il governo brasiliano ha lavorato duramente per aprire nuovi mercati e risolvere problemi logistici". A dichiararlo Aline Andrade Rosai dell'azienda brasiliana Andrade Sun Farms.

L'anno scorso, la stagione dei lime brasiliani ha avuto qualche difficoltà. Aline ha spiegato che la stagione delle piogge del 2017 è iniziata in ritardo, causando volumi inferiori di agrumi a novembre e dicembre.

"Tutti volevano approfittare della minore offerta che arrivava dal Brasile. C'era molta frutta proveniente da diverse regioni e grandi volumi che arrivavano via aerea. Ci aspettiamo che quest'anno sia leggermente diverso. Tutto ci dice che partiremo con le stesse tempistiche, ma ciò dipenderà dalle precipitazioni di ottobre e dalle temperature, altro fattore che può causare la cascola dei frutti piccoli".

El Niño 
"Se quest'anno tornasse El Niño, avremmo più precipitazioni nel sud-est, cioè dove ci troviamo" ha detto Aline, spiegando che questo potrebbe essere tanto positivo quanto negativo per l'azienda. "I risultati positivi sarebbero: crescita rapida dei frutti e migliore distribuzione dei calibri. Tuttavia, ciò potrebbe interferire con la seconda fioritura, l'allegagione e la maturazione a causa di una maggiore proliferazione di malattie fungine. Al momento, le previsioni riportano precipitazioni irregolari".

Andrade Sun Farms
E' un'azienda a conduzione familiare che produce lime di Tahiti e avocado con certificazioni biologiche, sociali e di qualità, principalmente focalizzata sull'esportazione dei suoi prodotti. E' stata fondata negli anni '70 da José Carlos Andrade, un uomo semplice e poco conosciuto, ma che ha seminato il futuro della propria azienda. Oggi, a capo dell'impresa ci sono la seconda e terza generazione.

L'esportazione dei lime rappresenta il 95% delle export totale dell'azienda. Recentemente, gli avocado Hass e quelli tropicali (buccia verde) hanno conquistato una posizione più rilevante all'interno dell'azienda. "La varietà di lime con cui lavoriamo è Citrus Latifolia, con portainnesti resistenti al CTV (Citrus Tristeza Virus). Oltre a una buona produttività, questa varietà ha una resa media del 50% di succo e un alto contenuto di vitamina C. E' piantata su 700 ettari distribuiti nelle aziende della Andrade Sun Farms".

La società sarà presente alla Fruit Attraction (Madrid, 23-25 ottobre 2018) in Hall 10, Stand 10 D06. "La tre-giorni madrilena ci offre grandi opportunità, poiché si terrà nel momento giusto, quando daremo inizio alla nostra stagione del lime".

Per maggiori informazioni: 
Aline Andrade Rosai
Andrade Sun Farms
Mogi Mirim/ SP-Brazil
Email: Aline@asf.com.br
Web: www.asf.com.br

Data di pubblicazione: