Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La vertical farm piu' grande al mondo sara' costruita a Dubai

Dubai South ed Emirates Flight Catering hanno firmato un accordo, che consentirà a quest'ultima di espandere le sue attività nel distretto aeronautico, costruendo la vertical farm più grande del mondo grazie a una joint venture con la Crop One Holdings.

La struttura, che occuperà circa 13.000 metri quadrati, rappresenta un investimento da 146,8 milioni di dirham (40 milioni di dollari). Il Memorandum di cooperazione (MoC) è un importante pietra miliare nel partenariato di lunga data che unisce le due società.

Khalifa Suhail Al Zaffin, presidente esecutivo della Dubai Aviation City Corporation, ha dichiarato: "La costruzione e le operazioni della più grande vertical farm del mondo a Dubai South andrà a vantaggio del distretto e delle compagnie aeree che volano dagli aeroporti internazionali di Al Maktoum e Dubai, dove la Emirates Flight Catering è considerato uno dei principali partner nel settore dell'aviazione. La posizione della vertical farm, all'interno del distretto aeronautico, garantirà consegne rapide e prodotti di alta qualità".

La costruzione della nuova struttura dovrebbe cominciare a inizio novembre 2018 e richiederà circa un anno per essere completata. Secondo tradearabia.com, a dicembre 2019 i primi prodotti dovrebbero essere consegnati ai clienti della Emirates Flight Catering, che includono 105 compagnie aeree e 25 lounge aeroportuali.

Una volta a regime, la vertical farm produrrà quotidianamente 2.700 kg di ortaggi a foglia di alta qualità, privi di fitofarmaci, utilizzando il 99% di acqua in meno rispetto alle aziende agricole tradizionali.

La vicinanza dell'azienda al punto di consumo ridurrà in modo sostanziale le emissioni di carbonio. Garantirà, inoltre, una consegna rapida del prodotto fresco, che raggiungerà il cliente entro poche ore dalla raccolta e manterrà alti i propri valori nutrizionali.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018