Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

Prove in campo sotto serra all'International Asparagus Days

Serre allestite per le prove in campo all'International Asparagus Days a Cesena (16-18 ottobre). Si tratta di quattro strutture in un'area di circa 5mila metri quadrati, dove si svolgeranno 36 sessioni tra dimostrazioni e presentazioni suddivise in due giorni (martedì 16 e mercoledì 17 ottobre). Tutto questo all'International Asparagus Days che ospita un'area dinamica antistante Cesena Fiera, nella quale sarà possibile vedere in presa diretta le più moderne tecnologie di campo, applicate all'asparago bianco e verde.

Sei le tipologie di macchine in azione (dalle 14 alle 17), che offrono il meglio sul mercato in fatto di mezzi tecnici del settore: preparazione del terreno, baulatura, pacciamatura, trapianto, diserbi e trattamenti, raccolta. A proporle infatti sono nove aziende top del mercato internazionale: Bagioni, Cosmeco, Engels, Europlastic, Forigo, Idromeccanica Lucchini, Officine Mengozzi, Roberto Bosch, Zanarini.

"A differenza di quanto si pensi, il settore orticolo è uno dei più dinamici nel panorama ortofrutticolo – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – Una dimostrazione la si potrà toccare con mano a Cesena, nella tre giorni dedicata all'Asparago, nelle prove in serra e in pieno campo, a testimonianza di come le nuove tecnologie aprano scenari nuovi. Essere competitivi e internazionali oggi è possibile solo grazie alla tecnologia".

Oltre all'area dinamica, International Asparagus Days ospita nei padiglioni fieristici un'ottantina di espositori da tutto il mondo, un ricco programma convegni e visite tecniche, queste ultime programmate nella sola giornata di giovedì 18 ottobre in Emilia-Romagna e Veneto.

Contatti: www.asparagusdays.it 


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018