Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tracking alimentare: Carrefour sceglie IBM Food Trust

IBM ha annunciato, lo scorso 8 ottobre 2018, l'ampliamento e il potenziamento del suo network per la filiera alimentare IBM Food Trust. La rete blockchain basata su cloud offre a rivenditori, fornitori, coltivatori e distributori dell'industria alimentare dati provenienti da tutto l'ecosistema food per consentire maggiore tracciabilità, trasparenza ed efficienza.

La rete è ora disponibile dopo 18 mesi di test, durante i quali milioni di singoli prodotti alimentari sono stati monitorati da rivenditori e fornitori.

L'ecosistema dei partecipanti continua a crescere e il gigante della Grande distribuzione organizzata Carrefour ha annunciato che utilizzerà la rete blockchain di IBM Food Trust per rafforzare le proprie attività e raggiungere l'eccellenza alimentare.

Essendo uno dei maggiori rivenditori al mondo con oltre 12.000 negozi in 33 paesi, i punti vendita Carrefour inizialmente utilizzeranno la soluzione per stimolare la fiducia dei consumatori, coinvolgendo un certo numero di prodotti a marchio Carrefour. Come impegno dell'azienda nell'iniziativa Act for Food, la soluzione dovrebbe espandersi a tutti i marchi Carrefour in tutto il mondo entro il 2022.

Usando la blockchain per transazioni verificate, il cibo può essere rapidamente rintracciato alla fonte in pochi secondi invece che in giorni o settimane. A differenza dei database tradizionali, le caratteristiche della blockchain e le possibilità di autorizzazione nell'uso dei dati, consentono ai membri della rete di ottenere un nuovo livello di informazioni attendibili. Le transazioni sono sostenute da più parti, portando a una versione singola immutabile della verità.

Fonte: www.ibm.com

Data di pubblicazione: