Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il succo di soli agrumi calabresi ritorna nella Gdo

Dopo l'annuncio dello scorso giugno (cfr. FreshPlaza del 19/06/2018), continua la fruttuosa collaborazione tra Filiera Agricola Italiana, l'azienda Gioia Succhi di San Ferdinando (RC), Coldiretti e Lidl Italia per la distribuzione di una bevanda analcolica con il 30% di succo di agrumi di Calabria.

"E' un progetto - riferisce Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria - che dispone di prodotto, testa e cuore interamente in Calabria e utilizza gli agrumi della Piana di Rosarno-Gioia Tauro, le cui arance da industria sono state pagate agli agricoltori 0,15 euro/kg, un prezzo che garantisce una giusta remunerazione".

La bevanda analcolica presenta il 30% minimo di frutta ed è composta da concentrato di mandarino al 16%, di arancia all'11% e di pompelmo rosa al 3%.

"Questo - commenta Molinaro - consolida il risultato del 20% di succo nelle bibite ottenuto con l'iniziativa 'Non lasciamo solo Rosarno….coltiviamo gli stessi interessi' e indiscutibilmente contribuisce a far crescere nuovi ed importanti spazi di mercato a beneficio della nostra agrumicoltura".

I prodotti si fregeranno del sigillo FDAI (Firmato Dagli Agricoltori Italiani) e agli agricoltori, conformemente al disciplinare FDAI, saranno assicurate tutele sociali, un'equa distribuzione della catena del valore, nel rispetto dei diritti di chi lavora, di chi consuma e di tutti gli attori coinvolti.