Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via partenariato UE-Africa per l'innovazione in sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile

Saranno presentati il 9 e 10 ottobre al Ciheam di Bari i ventisette progetti per rendere più produttiva e sostenibile l'agricoltura africana finanziati dal programma Leap Agri, partenariato UE-Africa per l'innovazione in materia di sicurezza alimentare, nutrizionale e agricoltura sostenibile.

Il partenariato comprende 24 organismi finanziatori di nove Paesi africani (Algeria, Burkina Faso, Camerun, Egitto, Ghana, Kenya, Senegal, Sudafrica e Uganda), nove Paesi europei (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna e Turchia) e il Ciheam Bari.

L'obiettivo è aumentare gli investimenti in Ricerca e Innovazione attraverso un meccanismo bi-regionale (Europa/Africa), con progetti tra partner europei e africani, che contribuiranno al coordinamento e all'incremento delle attività congiunte tra le istituzioni di Ricerca e Innovazione e i loro programmi negli Stati membri dell'Unione Europea (e Paesi associati) e nei Paesi africani.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: