Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Henk van der Meij (Hars&Hagebauer)

Il mercato del mango potrebbe assistere a una buona conclusione dell'anno

Anche se di recente i prezzi del mango sono un po' sotto pressione, Henk van der Meij di Hars&Hagebauer è ancora ottimista sulla parte restante della stagione. "Il Brasile non ha una produzione eccessivamente grande e la domanda dal Nord America continua a essere buona. I volumi per l'Europa non sono enormi, con circa 130-140 container alla settimana, e sono anche un po' più bassi di quelli dell'anno scorso".

Per proteggere i frutti dal forte sole pomeridiano vengono cosparsi di gesso.

Il prezzo attuale è intorno ai 5 euro. Secondo l'importatore, le ragioni principali dietro queste quotazioni relativamente basse è la fornitura piuttosto cospicua della Spagna, che viene commercializzata a prezzi abbastanza aggressivi e il fatto che il consumo non è ancora ai livelli invernali. "Ma non è motivo di preoccupazione dal momento che gli ultimi volumi spagnoli arriveranno nella 43ma settimana e ciò potrebbe risultare in alcune buone settimane a livello commerciale".

Una volta rimosso il gesso il mango appare così.

"La maggior parte dei mango di varietà Tommy Atkins viene spedita dal Brasile negli Stati Uniti e le varietà Palmer e Keith vengono vendute prevalentemente in Europa. I mango di varietà Kent, più popolari in Europa, seguiranno dopo circa tre settimane e registreranno acquisti ripetuti. Considerando che le prime previsioni dal Perù stimano che sarà inviato il 30-40% in meno - ha concluso Henk - l'offerta si integrerà senza problemi e il mercato del mango potrebbe assistere a una buona conclusione dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer
Handelsweg 35
2988 DB Ridderkerk (Paesi Bassi)
Tel.: +31 180 74 51 00
Email: henk@harshagebauer.nl 
Web: www.harshagebauer.nl

Data di pubblicazione: