Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposte da Idrologica per impianti anche anti insetto

V5: reti antigrandine che evitano il formarsi di pericolose sacche

Eventi atmosferici sempre più devastanti mettono a repentaglio anche gli impianti antigrandine e/o anti-insetto. Capita non più raramente che grosse grandinate si abbattano sugli impianti e causino sacche che non solo rompono le reti, ma piegano o spezzano i pali. Per evitare che ciò accada, il sistema brevettato in Europa V5 è un tipo di copertura per la protezione antigrandine caratterizzato da un innovativo metodo di scarico del ghiaccio che impedisce la formazione di pericolose sacche nelle reti.

Facilmente visibili sul profilo dell'impianto si notano due diverse pendenze della rete: la prima, che va dal filo di colmo al rinforzo intermedio dove c'è l'elastico, è relativamente piatta e la seconda, che va dal rinforzo intermedio a quello esterno, presenta una forte pendenza, a formare un imbuto.

"Quindi l'impianto assume una notevole flessibilità - prosegue il tecnico - e in caso di grandinate aumenta notevolmente la pendenza totale della rete, provocando l'automatico e immediato scarico della grandine. I due teli di rete antigrandine risultano uniti in due punti: tra i rinforzi intermedi mediante un corto elastico e tra i rinforzi esterni mediante placchette rapide". Il risultato finale, guardando l'impianto frontalmente, è un triangolo avente il vertice in basso, dove tutta la grandine viene convogliata e scaricata conseguentemente a terra. E' possibile anche applicare le chiusure in testata per rendere l'impianto isolato dalla cimice asiatica.

"L'azienda Idrologica Srl propone, progetta e installa impianti e attrezzature per l'agricoltura, per i giardini pubblici e privati, per le industrie e per i grandi impianti sportivi. In sostanza, contribuisce al miglioramento della produzione agricola e agroalimentare, e all'incremento delle aree verdi, grazie soprattutto alla competenza di risorse umane specializzate, capaci di fornire assistenza tecnica mirata in ogni momento".

Contatti
Idrologica srl
via Soldata, 1
48018 Faenza (RA) - Italy
Mark Servadei
Ufficio tecnico
Tel.: +39 0545 906274
Tel.: +39 333 9365933
Email: impiantistica@idrologica.it 
Web: www.idrologica.it