Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Anche se l'Europa richiede prodotto

Egitto: e' ancora presto per la raccolta di cipollotto

In Egitto, la stagione dei cipollotti sta per cominciare, con i primi raccolti pianificati entro una settimana. La campagna sarà molto attiva, secondo Khaled Shaker della Green Egypt. Le cipolle europee stanno avendo problemi a causa dell'estate molto calda, ma, come l'Ucraina, l'Egitto è pronto a entrare in scena.

Sebbene la raccolta dei cipollotti non sia ancora iniziata, il prodotto egiziano si trova già a metà strada. "L'Europa ha avuto un'estate molto calda, che ha provocato complicazioni e carenza nel settore delle cipolle. Già adesso diversi importatori europei, ma soprattutto inglesi, ci hanno esortato a cominciare la raccolta dei nostri cipollotti. E' un po' presto, ma è bello sapere che la nostra stagione sarà a pieno regime sin dall'inizio" ha spiegato Shaker.

"Dopo l'iniziale corsa alla cipolla di inizio novembre, ci aspettiamo che la situazione si calmi un poco. Il mercato sarà saturo e il settore si stabilizzerà. Ma quando arriverà Natale la stagione avrà un altro picco e noi venderemo di nuovo grandi quantità di cipolle".

Nonostante si abbia a che fare con una enorme richiesta da parte dell'Europa, Khaled ritiene che questa non inciderà tanto sui prezzi. "Abbiamo stipulato degli accordi con i nostri clienti e quindi le quotazioni sono fisse. Naturalmente c'è ancora spazio per nuovi clienti e, a seconda di quanta fretta hanno, i prezzi per loro potrebbero cambiare. Ma anche se il prezzo salisse alle stelle per via della domanda, abbiamo un reddito stabile già con i nostri clienti abituali, il che è già una garanzia".

La maggiore concorrenza per le cipolle egiziane non proviene quindi dal'estero. C'è, invece, una feroce concorrenza tra gli stessi produttori egiziani, poiché tutti vogliono colmare la lacuna che la carenza europea ha lasciato. "Inoltre la competizione arriva anche da parte del Senegal. Abbiamo però molta fiducia nei nostri cipollotti e non ci aspettiamo di trovare molte difficoltà sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Khaled Shaker
Green Egypt
Tel.: + (202) 24147537 
Fax: +(202) 24170345
Cell.: +2 01008187872
Email: Export@greenegypt.net 
Web: www.greenegypt.net


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018