Cesena Fiera consolida con Mac Fruit Attraction MENA il suo sviluppo internazionale in Medio Oriente
Gran parte dei visitatori della manifestazione proviene da Arabia Saudita, Giordania ed Emirati Arabi, paesi dove l'esportazione di ortofrutta italiana e spagnola è cresciuta notevolmente.
Da sinistra: Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera; Reha Aoun del gruppo libanese IFP e Santiago Quiroga, direttore di Fruit Attraction International di Madrid.
La fiera è organizzata da IFP, inserita all'interno di Food Africa, la maggiore esposizione agroalimentare del continente. Sono in totale 88 le imprese internazionali della filiera ortofrutticola che parteciperanno a questa seconda edizione, provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Francia, Nigeria ed Egitto.
La mostra coincide anche con la celebrazione dell'Africa Food Manufacturing, dedicata ai macchinari e soluzioni per l'etichettatura e l'imballaggio, apparecchiature per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari, così come la logistica e lo stoccaggio.
La fiera, tra le altre iniziative, offre ai partecipanti un programma di incontri con 400 buyer internazionali provenienti da 50 paesi.
Una delle ragioni del successo della fiera è la forza del marchio Mac Fruit Attraction, che in sole due edizioni è diventato un punto di riferimento fieristico per la filiera della frutta e verdura dell'area medio orientale e del nord Africa.