Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Cairo, dal 22 al 24 aprile 2017

Cesena Fiera consolida con Mac Fruit Attraction MENA il suo sviluppo internazionale in Medio Oriente

Si consolida lo sviluppo internazionale di Cesena Fiera con la realizzazione della seconda edizione di Mac Fruit Attraction MENA (Middle East Nord Africa) che si terrà a Il Cairo dal 22 al 24 aprile. La fiera è la sintesi del meglio di Macfrut e della madrilena Fruit Attraction, per offrire agli operatori della filiera ortofrutticola italiana e spagnola opportunità commerciali in un mercato di 425 milioni di abitanti con un Prodotto Interno Lordo di 3,1 miliardi di dollari Usa.

Gran parte dei visitatori della manifestazione proviene da Arabia Saudita, Giordania ed Emirati Arabi, paesi dove l'esportazione di ortofrutta italiana e spagnola è cresciuta notevolmente.


Da sinistra: Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera; Reha Aoun del gruppo libanese IFP e Santiago Quiroga, direttore di Fruit Attraction International di Madrid.

La fiera è organizzata da IFP, inserita all'interno di Food Africa, la maggiore esposizione agroalimentare del continente. Sono in totale 88 le imprese internazionali della filiera ortofrutticola che parteciperanno a questa seconda edizione, provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Francia, Nigeria ed Egitto.

La mostra coincide anche con la celebrazione dell'Africa Food Manufacturing, dedicata ai macchinari e soluzioni per l'etichettatura e l'imballaggio, apparecchiature per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari, così come la logistica e lo stoccaggio.

La fiera, tra le altre iniziative, offre ai partecipanti un programma di incontri con 400 buyer internazionali provenienti da 50 paesi.

Una delle ragioni del successo della fiera è la forza del marchio Mac Fruit Attraction, che in sole due edizioni è diventato un punto di riferimento fieristico per la filiera della frutta e verdura dell'area medio orientale e del nord Africa.
Data di pubblicazione: