Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DB Cargo chiudera' il 2018 con 90mila container trasportati via ferrovia tra Germania e Cina

A dieci anni dall'avvio dei collegamenti ferroviari realizzati dal gruppo tedesco Deutsche Bahn (DB) per il trasporto di carichi containerizzati tra la Cina e la Germania il volume d'attività è aumentato esponenzialmente passando da uno ad oltre 3.600 treni e raggiungendo nel 2018 un traffico annuo pari a 90.000 teu, con l'obiettivo di traguardare i 100.000 teu nel 2020.

"Quella che è iniziata il 6 ottobre 2008 con un solo treno - ha sottolineato Alexander Doll, consigliere per il trasporto merci e la logistica del Board di DB Management - è diventata da tempo una storia di successo". Un successo che ha indotto il gruppo tedesco ha istituire la specifica unità DB Cargo Eurasia con lo scopo di incrementare i trasporti ferroviari tra l'Europa e l'Asia. Inoltre Doll ha annunciato che, nell'ambito delle iniziative per lo sviluppo dell'attività ferroviaria su questa direttrice, da questo autunno verrà sperimentata l'attivazione di un servizio marittimo tra Kaliningrad e Rostock con lo scopo di raccogliere merci provenienti dal Mar Baltico.

Il gruppo DB ha iniziato ad offrire servizi regolari tra la Cina e la Germania nel 2011. Attualmente questa tratta viene percorsa mediamente in 14-16 giorni, con treni che percorrono tra 10mila e 12mila chilometri. I convogli sono lunghi fino a 600 metri in Europa e fino a mille metri in sezioni del collegamento in Russia.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: