Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo Italia presenta Erasmus F1, l'asparago violetto che fa la differenza per sapore, colore e produttivita'

Bejo Zaden è attiva da anni nella costituzione di nuove varietà ibride di asparago. Dopo i primi successi ottenuti con Cumulus F1, varietà principalmente per la produzione di asparago bianco, e Magnus F1, che si presta perfettamente alla raccolta sia bianco sia verde, Bejo ha sviluppato una gamma di varietà espressamente selezionate per l'area di coltivazione del Mediterraneo.


Atticus F1

Da questo progetto nascono Atticus F1 e Verdus F1, due varietà per la produzione di asparago verde che hanno dimostrato, nei primi anni di test e negli ultimi di coltivazione più allargata, di aver centrato gli obiettivi di precocità, produzione uniforme e costante, colore verde attraente e brillante e punta serrata anche con alte temperature.


Verdus F1

Dallo stesso progetto nasce anche una varietà che si rivolge a un mercato forse più di nicchia, ma altrettanto interessante, una varietà ibrida dalle caratteristiche qualitative eccezionali: Erasmus F1.


Erasmus F1

Erasmus F1 è un ibrido di asparago violetto, maschile 100%, fattore che garantisce un'elevata uniformità di calibro durante tutto il ciclo produttivo.



I turioni si presentano di colore viola intenso molto brillante, di forma cilindrica, con brattee serrate anche sulla parte apicale, che gli conferiscono un aspetto fresco anche durante i periodi caldi in cui la coltivazione diventa più critica.

Ulteriore punto di forza Erasmus F1, come in generale delle altre varietà di asparago Bejo, è la bassa fibrosità dei turioni, che li rende adatti a molteplici utilizzi e soprattutto li rende riconoscibili come prodotto di elevata qualità, anche dal consumatore finale.

Bejo Italia invita chi fosse interessato a ulteriori informazioni tecnico-commerciali a contattare il servizio tecnico commerciale della propria zona e a visitare il sito www.bejoitalia.it

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: