Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Il commento di Ludger Nollet (Nollet Fruit)

Belgio: il clima secco potrebbe complicare la conservazione delle pomacee

"Mele e pere hanno buoni calibri, quest'anno, forse leggermente piccoli, ma non al punto tale da creare problemi. Hanno anche un ottimo gusto. L'unica cosa che potrebbe creare problemi, è la loro tenuta. A causa del clima secco, infatti, i frutti hanno richiesto molto da parte delle piante, e sono anche più maturi rispetti agli anni scorsi. Mele e pere non sono quindi molto adatte ad essere conservate molto a lungo". Ad affermarlo Ludger Nollet dell'azienda belga Nollet Fruit.

Il commerciante prevede qualche problema per i prossimi mesi; problemi che potrebbero presentarsi a marzo-aprile 2019, quando i frutti sono in fase di stoccaggio e conservazione.

Ludger Nollet al mercato all'ingrosso di Bruxelles

Ci sono abbastanza pomacee sul mercato. "I volumi sono decisamente sufficienti, e i prezzi sono al momento molto bassi. Gli agricoltori stanno sicuramente ottenendo rendimenti contenuti per i loro prodotti. I prezzi dell'anno scorso erano più alti per via delle minori rese, per questo le attuali quotazioni sembrano così basse, quest'anno - ha detto - Un chilo di mele Jonagold costa 0,50-0,60 euro e il prezzo delle pere Conference è più o meno allo stesso livello". Il commerciante si aspetta che le quotazioni aumentino nuovamente nel periodo invernale.

In Belgio la Jonagold è di gran lunga la varietà di mela più popolare. Tuttavia le varietà club stanno lentamente guadagnando terreno in questo senso. "Nel nostro assortimento abbiamo la varietà club Kanzi, che, secondo me, è la migliore mela belga. La sua quota di mercato è in crescita, e questo nonostante sia presente sul mercato da relativamente poco tempo. Per quanto riguarda le pere, la Conference rimane la varietà più popolare, e penso che sarà così ancora per molti anni - ha continuato Ludger - Mi aspetto che questa stagione sia più facile dell'anno scorso, quando le scorte erano molto limitate. Comprare è molto più facile, quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Ludger Nollet
Nollet Fruit
Tel.: +32 (0) 22 45 72 81
Email: Ludger.nollet@skynet.be 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018