Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Canadesi ed europei mostrano un grande interesse per il finger lime

Il volume di finger lime è aumentato ora che la raccolta di questo agrume speciale sta raggiungendo il suo apice. "Siamo in consegna da oltre due mesi, ma in realtà non abbiamo ancora fatto nulla, perché solo di recente abbiamo ottenuto i volumi necessari a soddisfare gli ordini" ha affermato Jim Shanley della Morro Bay, sede californiana della Shanley Farm.

La produzione di finger lime comincia nel mese di giugno. "Abbiamo aggiunto alcuni alberi e quest'anno ne avevamo altri che entravano in produzione per la prima volta. Quindi l'aumento della domanda è stato prontamente soddisfatto; credo che il mercato sia completamente fornito".

In effetti la domanda per questo articolo ha registrato una crescita significativa. "Le nostre vendite dirette ai consumatori aumentano ogni anno del 40% - ha detto Shanley - Siamo ancora in ritardo nella vendita al dettaglio, ma sta giungendo il momento. Riteniamo di avere abbastanza visibilità ora che il prodotto ha attirato maggiore interesse".

Nuovi sforzi di sensibilizzazione
Shanley continua a porre l'enfasi su come pubblicizzare il finger lime usando una serie di media diversi. L'anno scorso il prodotto è stato distribuito con i pasti Blue Apron e quest'anno è possibile trovarlo in un pasto offerto da un'altra azienda canadese.

Curiosamente, Shanley ha registrato un maggiore interesse nel finger lime in Europa e in Canada. "Credo che il mercato canadese conosca meglio i prodotti frutticoli. Per esempio, nei miei viaggi in Canada ho notato che nei negozi di generi alimentari erano disponibili mangostani, rambutan e ogni altro genere di frutto che in quelli statunitensi è pressoché inesistente. E la stessa cosa accada dai fruttivendoli francesi".

E' inoltre fiducioso che sul lungo periodo, il prodotto che non ha subito oscillazioni dei prezzi in cinque anni, avrà un grande successo. "Non sarà ovunque finché la gente non lo conoscerà. La situazione è un po' quella dell'uovo e la gallina" ha concluso.

Per maggiori informazioni: 
Jim Shanley
Shanley Farms 
Tel.: +1 (805) 323 6525
Email: info@shanleyfarms.com 
Web: www.shanleyfarms.com 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018