Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emergenza Xylella in Puglia: la proposta della SOI di coltivare mango e avocado al posto degli ulivi

E' stata già ribattezzata la "svolta tropicale". Come la frutta che potrebbe contribuire a dare un futuro agli agricoltori pugliesi colpiti dalla Xylella. E' la proposta lanciata dalla Società di ortoflorofrutticoltura italiana (SOI) in audizione in Commissione agricoltura della Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'emergenza legata alla diffusione dell'insetto nella regione Puglia.

La proposta, firmata Luigi Catalano, è questa: le piante malate dovrebbero essere sostituite da altre specie in grado di ridare un futuro lavorativo e di reddito agli agricoltori. E, visto il successo riscontrato dalle coltivazioni di mango e avocado in molte aree della Sicilia e della Calabria, la frutta tropicale, secondo l'esperto, potrebbe essere una buona alternativa anche nelle zone del Salento.

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Ambiente&Ambienti

Data di pubblicazione: