Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Federlogistica preoccupata per il Decreto Genova

Il 28 settembre 2018 Federlogistica-Conftrasporto ha diffuso una nota con la quale, sulla base delle anticipazioni apparse sulla stampa, esprime "preoccupazione per i contenuti anticipati che parrebbero poco adeguati a dare la risposta alle esigenze dei cittadini genovesi e dell'economia ligure". La confederazione precisa che fornirà un giudizio definitivo dopo la pubblicazione del testo definitivo sulla Gazzetta Ufficiale e probabilmente lo farà a Cernobbio nell'ambito del 4°Forum Internazionale l'8 e il 9 ottobre prossimi.

Le preoccupazioni di Federlogistica riguardano "le maggiori risorse da dedicarsi per fronteggiare la grave emergenza sociale, aggiunta ai tempi di ricostruzione che potrebbero dilatarsi, le incertezze sulle risorse complessive, ai quali si aggiunge l'annunciato blocco dei finanziamenti sul Terzo Valico, sono elementi che destano preoccupazione e che non possono rimanere senza risposta. Altrettanto non pare che venga affrontato il tema del lavoro portuale in modo adeguato". La confederazione ammonisce che "i porti del nord Europa stanno organizzandosi per sottrarre traffico a Genova", quindi auspica "correttivi al Decreto".

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: